Excite

Tiziano Ferro: diventa produttore del nuovo album di Baby K

  • Tiziano Ferro Official facebook

Chi l’avrebbe mai detto? Tiziano Ferro è pronto a mettere da parte, almeno per un po’ di tempo la sua carriera da cantautore e musicista, per seguire la produzione del nuovo album della rapper italiana Baby K, nome d’arte di Claudia Nahum.

Tiziano Ferro: Per Te, guarda il video e ascolta la versione swing

Nata a Singapore, vissuta a Giakarta, cresciuta a Londra ed ora a Roma da quando aveva 17 anni, il nuovo lavoro di Baby K si intitolerà “Una Serie”. L’album è previsto per il mese di marzo e segue l’esordio dell’ep “Femmina Alfa” del 2011 e il mixtape “Lezioni di volo” del 2012. "Killer", il primo singolo estratto sarà rilasciato a partire da venerdì 25 gennaio.

A diciassette anni sono arrivata in Italia e mi sono appassionata di musica hip hop, conducendo anche un paio di programmi in radio, intervistando personaggi noti della scena. Nel frattempo rappavo di nascosto, mi vergognavo un po’ di confessare alle mie amiche che mi piaceva comporre rime: l’hip hop ha un linguaggio duro, a volte volgare, non è un genere da ‘signorine’. Prendo coraggio e incido un brano che capita tra le mani di Squarta, dei Cor Veleno, con il quale ho iniziato a preparare un disco mai pubblicato. Nel periodo delle registrazioni incontro Amir, che mi vuole nel suo street album, e così e avvenuto il mio debutto ufficiale”, ha raccontato Baby K in un’intervista a Rockol.

Tiziano Ferro che produrrà l’album insieme a Roberto Canova, per l’occasione pare anche abbia scritto di primo pugno una canzone contenuta nell’album intitolata “Il tuo boy”, ed essersi prestato ad un duetto con la giovane rapper. Il suo “L’amore è una cosa semplice", consacratosi disco dell’anno, gli ha reso un successo già peraltro abbondantemente annunciato dall’affetto che i fan gli dichiarano da ormai tempo immemore. Lo scorso 20 novembre, lo ricordiamo, Tiziano ha inoltre pubblicato "L’amore è una cosa swing", con all’interno sei brani rivisitati in chiave swing, che andavano a completare la special edition dell’omonimo album. Il successo è stato enorme. Riuscirà a ripetersi anche per l’inedita prova da produttore in veste rap con Baby K? Li aspettiamo!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017