Excite

Tiziano Ferro: il nuovo disco 2014 sarà un Best Of in spagnolo? Anticipazioni e indizi su Facebook

  • Facebook Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ha pubblicato il primo indizio del suo nuovo album in uscita nel 2014. È già da diverso tempo che il suo profilo Facebook è attivo con una serie di piccole tracce che dovrebbero aiutare i fan a comprendere quale sarà il tema del suo prossimo lavoro, ma il primo degli indizi sembra lasciare pochi dubbi. La foto pubblicata da Tiziano è quella di alcuni abiti di suoi vecchi successi, delle giacche, una bandana e un golf, che possono essere tutte fatte risalire ai video dell'artista.

Guarda le foto di Tiziano Ferro dagli esordi ad oggi

Non solo, nell'ultimo periodo Tiziano ha anche pubblicato una specie di storiografia della sua carriera artistica con date e indicazioni sulla pubblicazione di alcuni singoli tra cui: “La differenza tra me e te”, “Alla mia età”, “Hai delle isole negli occhi”, “Nessuno è solo”, “Centoundici” e “Rosso Relativo”. Tutte le canzoni sono state accompagnate da un testo in cui Tiziano spiega come si è arrivati a produrre un certo tipo di brano, quando è uscito e che tipo di successo ha avuto. A supporto anche delle foto dei singoli che lo hanno reso uno dei cantautori più amati nel nostro paese.

A rispetto di tutto questo è anche stato rinnovato il sito dell'artista, con le immagini della sua discografia in prima pagina. Tiziano, inoltre, continua a chiamare la sua un'”estate Muy Hot”, che sia perché l'album sarà in spagnolo? Di certo conterrà del materiale pensato per la Spagna, visto che Tiziano è già molto legato a quella terra e sonorità. Le supposizioni che si possono fare sono molte ma le più accreditate sono quelle di un album che sarà un best of dei grandi successi di Tiziano Ferro, tratti da tutti gli album e che includeranno le canzoni dei video del primo indizio “Perdono” e “Perverso” per esempio. Ci saranno forse degli opsiti, dei possibili duetti, Tiziano ha collaborato con tanti artisti nostrani scrivendo spesso per loro alcune canzoni di successo, la più recente quella con Michele Bravi nel suo album di esordio.

L'unica soluzione per comprendere appieno il Cluedo che Tiziano Ferro ha messo in atto sarà comunque seguire la caccia al tesoro che ha aperto sul suo profilo Facebook. Per quattro settimane Tiziano pubblicherà diversi indizi sia fotografici che non, ogni indizio darà un elemento che potrà far comprendere il contenuto del suo prossimo disco, i più appassionati già stanno buttando giù una serie di supposizioni e, sperando che il gioco venga gradito, è lecito ritenere che tra un mese verremo a sapere di cosa si tratta e che il disco probabilmente uscirà tra agosto e settembre.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017