Excite

Tiziano Ferro, il tour dei record in dvd

La strenna di Tiziano Ferro è live. È infatti fuori da due giorni il cd/dvd Alla mia età - Live in Rome. Il disco è stato registrato nella Capitale dal regista Christian Biondani per 360° Playmaker durante i due concerti del 24 e 25 giugno all'Olimpico di Roma con oltre 40 mila fan presenti (leggi la cronaca di Excite).

L'album contiene tutto il concerto, due ore abbondanti di successi con l'aggiunta delle tre sorprese romane: Fiorella Mannoia ospite straordinaria sul palco per cantare a due voci una versione unica ed emozionante de Il re di chi ama troppo, scritto per lei, Non ti scordar mai di me nella versione di Tiziano e il finalone a sorpresa in cui, visibilmente emozionato e felice, intona a sorpresa la celeberrima Tanto pe' cantà seguito dal coro del pubblico che lo canta con lui fino alla fine. Per i fan c'è anche un backstage di diciotto minuti realizzato da Mauro Lovisetto sia nelle date precedenti che all'Olimpico.

Secondo i dati Siae nei primi sei mesi del 2009 il concerto romano di Tiziano è il terzo per numero di paganti, primo tra gli artisti italiani (prima di lui solo Depeche Mode e le Amiche per l’Abruzzo).

Anche Alla mia età, il disco sei volte platino con più di 450mila copie vendute, si avvia a segnare un recordo: disco dell'anno. Malgrado il mercato discografico perda ogni anno il 10%, Ferro è l'unico artista italiano che va in controtendenza e a ogni uscita vende più dei dischi precedenti. E dal 27 novembre sarà la volta del quinto singolo estratto dal disco, Scivoli di nuovo, accompagnato da un video originale: tutto in bianco e nero, si svolge all’interno del carcere milanese di Bollate e accanto a Tiziano si muovono, recitano gli stessi detenuti.

Il video di Scivoli di nuovo
Un momento del concerto romano

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017