Excite

Tiziano Ferro: "Incanto" è il nuovo singolo 2015 in rotazione radiofonica, testo

  • youtube

Dal 15 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Incanto” di Tiziano Ferro, il nuovo singolo 2015 tratto da “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, l'album che raccoglie i grandi successi del cantante e che è già stato certificato tre volte disco di platino, arrivando ad essere uno dei dischi più venduti nel 2014 nonostante l'uscita verso fine anno.

"Senza scappare mai più" di Tiziano Ferro nella versione spagnola "No escaparé nunca màs"

Nell'annuncio del nuovo singolo di Tiziano Ferro “Incanto” si legge “è una canzone che celebra l'amore vero, quello fatto di quotidianità, trasparenza, difetti reciproci e stupore”. Tiziano Ferro lancia quindi un nuovo brano dal sapore romantico che lui stesso dice di aver voluto inserire nella sua raccolta musicale di best of “perché mi sembrava una canzone estremamente diversa da tutto ciò che avevo cantato in passato ma al contempo coerente con quella che è da sempre la mia visione della vita e dell'amore”.

Il testo di “Incanto” di Tiziano Ferro conferma il carattere romantico della ballad che l'artista propone a livello musicale. Una vera e propria storia d'amore dall'incontro nell'incipit dove canta “come quando io ti ho vista per la prima volta tra milioni di occhi” alla dichiarazione nel verso “ho soltanto una vita e la vorrei dividere con te”. Tiziano Ferro approfondisce la tematica dell'amore fatto anche di “insicurezze, entusiasmi e poi silenzi”, e lo rende un'istantanea fotografica quando canta “ed è puro incanto, intanto scatto, istantanee di secondi lungi quanto un anno bisestile”.

“Incanto” segue il singolo “Senza scappare mai più”, altro inedito del nuovo album “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, uscito il 25 novembre scorso. Il nuovo disco di Tiziano Ferro è stato pubblicato in un doppio cd anche in edizione deluxe, una box fan edition e quattro LP. Dal 20 giungo 2015 Tiziano Ferro partirà anche con una serie di concerti di “Lo stadio Tour 2015” che lo vedranno far tappa sui palchi di Torino, Firenze, Roma, Bologna, Milano e Verona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017