Excite

Tiziano Ferro malato: "Sulla via di guarigione, grazie per la pazienza". Il tour riparte, ecco le date

  • Facebook

di Simone Rausi

Tiziano Ferro sta meglio e le ultime date rimanenti del suo “Lo Stadio Tour” nei palazzetti sono salve. L’European Tour del suo spettacolo che ha inanellato un sold out dietro l’altro è quindi pronto a ripartire dopo le date annullate di Ginevra e Monaco.

Tiziano Ferro ferma il tour per un malore

Si riparte, come da calendario annunciato, il 12 dicembre con la seconda data di Conegliano, poi il 15 dicembre Tiziano Ferro si sposterà a Bruxelles, il 17 dicembre sarà a Lugano e il 19, 20 e 22 dicembre tornerà in Italia, a Firenze. Tirano quindi un sospiro di sollievo tutti i fan che, dopo mesi di attesa, si erano visti sfumare la possibilità di assistere allo spettacolo che contiene il meglio della musica di Tiziano Ferro. Il cantante di Latina aveva annunciato il suo stop lo scorso 6 Dicembre e ora, sempre a mezzo Facebook, annuncia la sua ripartenza.

Sulla via della guarigione, vi ringrazio di cuore per la pazienza e la valanga di affetto. Ci vediamo a Conegliano!” ha scritto Tiziano sulla sua fan page. Cosa sia successo esattamente al cantante non è ancora chiaro. L’annuncio di stop parlava di “condizioni fisiche non ottimali” imputabili probabilmente alla fatica di sostenere uno show tanto impegnativo (date raddoppiate, poco tempo per riprendere fiato, circa 30 canzoni con tanto di coreografie hip hop da eseguire). Tantissimi i messaggi di affetto e sostegno da parte dei fan, peraltro in parte anche un po’ preoccupati per quanto accaduto.

Pochissimi i biglietti ancora disponibili per Lo Stadio European Tour e solo ed unicamente per le date di Firenze. Lo spettacolo che Tiziano ha messo in scena ricalca quello andato in giro negli stadi italiani la scorsa estate. Fatta eccezione per “il volo” in aria con la corda eseguito in apertura e per le dimensioni un po’ ridotte della scenografia, arrangiamenti e componenti dello show sono rimasti gli stessi. Alla lunga scaletta che inizia con Xdono e termina con Incanto è stato aggiunto anche Il Vento, ultimo estratto dal Greatest Hits che Tiziano performa nella leg hip hop di metà concerto, tra Le Cose che non dici e L’Olimpiade.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017