Excite

Tiziano Ferro vince il World Music Award

Dopo Laura Pausini, gli World Music Awards di quest'anno hanno incoronato anche Tiziano Ferro come Italian Best-Selling Male Artist of the Year 2009. Alla serata di ieri allo Sporting club di Montecarlo, oltre al cantante di Latina, hanno partecipato anche artisti del calibro di Jennifer Lopez, Will.I.am, Akon e David Guetta.

L'album Alla mia età, d'altronde, ha incassato una serie di riconoscimenti da far paura: uscito a novembre del 2008, quindi oltre un anno e mezzo fa, staziona tuttora nella Top 30 dei dischi più venduti in Italia ed è stato il più acquistato dello scorso anno. Ognuno dei quattro singoli estratti – Alla mia età, Il regalo più grande, Indietro e Il sole esiste per tutti - ha raggiunto il primo posto dell'airplay radiofonico, secondo i dati diffusi da Nielsen/Music Control.

Guarda le foto di Tiziano Ferro

Alla fine, il lavoro ha venduto qualcosa come 500mila copie, a cui vanno aggiunte quelle digitali (15mila per l'album e 140mila per i singoli), senza contare le 30mila copie del dvd Alla mia età live in Rome, girato allo stadio Olimpico la scorsa estate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017