Excite

Tokio Hotel, nuovo album 2014: il ritorno del gruppo tedesco, ecco il video trailer

  • Facebook Ufficiale

I Tokio Hotel stanno per tornare con un nuovo, attesissimo album, previsto per la fine dell'anno. Sul profilo ufficiale di Facebook, la band ha fatto tremare i fan pubblicando post e immagini che ne annunciano un grande cambiamento. Forti di una carica riconquistata dopo un periodo di pausa dalle scene musicali, i 4 sono pronti a calcare nuovamente i palchi con un progetto del tutto inedito. Poco si sa del disco in preparazione, i cui dettagli restano per il monento top secret.

Guarda le foto dei Tokio Hotel in concerto a Time Square

Quello che è certo, tuttavia, è l'energia con cui i Tokio Hotel si riaffacciano al mondo e al Web, pubblicando un video teaser del nuovo album in cui, durante le prove nello studio di registrazione si mostrano entusiasti e sicuramente cambiati. Dopo essersi esibiti inalcuni club tedeschi, i membri del gruppo pop, composto dai gemelli Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer si lanciano nel mercato, affacciandosi al mondo interno nel 2005, quando con l'uscita del primo singolo Durch den Monsun spopolano in patria, conquistando in breve tempo la vetta delle classifiche musicali.

Si trattava di un primo tuffo verso una popolarità internazionale che ha continuato a circondarli fino alla pubblicazione dell'ultimo album Humanoid, rilasciato nel 2009 e a cui, l'anno dopo, fece seguito il Best Of. Poi il gruppo ha optato per un periodo di pausa, necessario a risanare mente e corpo per ritrovare la giusta creatività. Nel 2010 i gemelli Kaulitz si sono trasferiti a Los Angeles, da dove continuavano a mantenere i rapporti con gli altri due componenti rimasti in Germania. Qui, un rapido cambio di look che vanta piercing e tatuaggi dà il giusto input per una nuova immagine della band, ora rigeneraa a dovere e pronta a tornare in pista.

Nel 2013 nella BTK Twins App, Tom Kaulitz annunciò la prima lettera del titolo del prossimo album, rispondendo ad una domanda dei fan: K. L'applicazione venne rimossa nell'ottobre dello scorso anno, preferendo relegare la divulgazione delle news relative al gruppo ai canali ufficiali. In ogni caso, quello che più importa ai fan, attualmente, è la rottura di un silenzio che pareva durare da troppo tempo. I Tokio Hotel, appena sedicenni, sono riusciti a conquistare tanto la Germania quanto l'Europa, potendo vantare, ad oggi, circa 5 milioni di copie vendute.

Guarda il video teaser dell'album 2014 dei Tokio Hotel

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017