Excite

Torino e la notte magica dei Police, l'ultimo concerto fu 27 anni fa

70 mila biglietti venduti, 80 mila presenze reali. Pienone ieri al Delle Alpi per l'atteso show dei Police. Unica tappa italiana di una tournée mondiale che solo un anno fa sembrava impossibile, tanta era stata litigiosa la rottura tra Copeland, Summers e Sting, Torino è stata testimone di una serata trascorsa tra folla, emozione ed incredibile energia. Lo spettacolo [ Guarda le immagini ] si è aperto con la voce di Raiz e dai ritmi della Notte della Taranta, nella versione diretta da Vittorio Cosma e arrangiata nel 2003 da Copeland, e ha avuto poi una spalla familiare quando sul palco sono saliti i Fiction Plane guidati dal figlio di Sting, Joe Sumner. Quindi l'apertura dell'atteso concerto.

Sul palco salgono i magnifici tre e subito le note di "Message in a bottle" sono coperte dall'assordante boato del pubblico. Poi la serata si snoda tra pezzi come "When The World is Running Down" (quasi barocca), la jazzeria elegante di "Driven to Tears", il ritmo sincopato di "Hole in My Life" con la citazione di "Hit the Road Jack" (un successo di Ray Charles nel 1961), l'allegria ragionata di "Every Little Thing She Does is Magic" e "De Do Do Do De Da DA DA", per una serata che si è rivelata come un trionfo annunciato.

Affollata la tribuna vip. C'era Allegra Agnelli, che ha fatto disciplinatamente la coda al botteghino degli accrediti per ritirare il proprio biglietto. C'erano il portiere della Nazionale di calcio e della Juventus Buffon, con la fidanzata Alena Seredova, il compagno di squadra Boumsong, la showgirl Alba Parietti, Afef, Nek e Fabio Fazio.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017