Excite

Tormentoni, scoppia la Vuvuzela Dance

Ci mancava solo la canzoncina dedicata alle mefistofeliche vuvuzelas, che Iddio le maledica in eterno. Il gruppo senegalese dei Tambacounda, insieme alla partecipazione straordinaria della bellissima Carmen Serra, è infatti protagonista del brano The Vuvuzela Dance.

La canzone è ispirata appunto alla tremebonda trombetta ad aria, solitamente di plastica e della lunghezza approssimativa di un metro, (ab)usata negli stadi africani per incitare i giocatori, che è stata la vera protagonista di questi mondiali di calcio del Sudafrica (insieme al mitico polpo profeta). Con un suono che, se stordiva i giocatori in campo e infastidiva gli sventurati teleradiowebascoltatori, rimarrà comunque un ricordo di quei momenti e delle emozioni vissute.

Il brano si candida in effetti come tormentone estivo di questa caldissima estate: composto da un motivo piacevole e un ritmo sicuramente ballabile, vuol far dimenticare le amarezze e ricordare solo lo spirito gioviale della popolazione africana piena di colori e danze. Anche se il video è stato girato, più prosaicamente, di fronte allo stadio Olimpico di Roma.

Tambacounda feat. Carmen Serra - The Vuvuzela Dance

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017