Excite

Torna alla carica il Micca Market di Roma!

Non diteci che il 4 ottobre non era già segnato di rosso sul calendario. Mancano ancora pochi giorni al ritorno delle domeniche del Micca Club con annesso Micca Market (l’ingresso è sempre e rigorosamente gratuito per il mercatino dotato di musica e aperitivo).

Oltre a rappresentare un appuntamento di per sé, il Micca Market ha ospitato nel corso degli anni svariate iniziative, dal bookcrossing alla presentazione di libri e riviste creative. Nuova sfida di quest’anno sarà quella di creare delle esposizioni tematiche (siamo già curiosi di vedere cosa succede).

L'evento in pillole su Bynight!

Inutile dire che il cuore pulsante dell’evento è un cuore vintage: dischi, abbigliamento e oggettistica. Il tuffo nel passato è assicurato, anche se quest’anima retrò non blocca certo la strada alla creatività. Ci si ispira ai gusti dell’epoca e poi si lascia spazio libero alle nuove idee (fans della bigiotteria originale all’ascolto prendete nota).

Ovviamente, non si parla solo di bancarelle e shopping di stile: il Micca Club è anche - e soprattutto – musica, quindi il 4 ottobre ad aprire le danze saranno dj Lino e Nicola. Noti per la serata cult della capitale “Fish ‘n’ Chips” (e per la Fish ‘n’ Chips Live Experience al Micca, che ospita le band emergenti più promettenti), faranno un viaggio nel sound anni indipendente ’60 per arrivare all’indie di oggi. Il sapore è sempre quello britannico (proprio come pesce e patatine fritte).

Chi vuole lasciare che il suo libro trovi un nuovo proprietario, chi vuole vendere cose che non indossa più, ma soprattutto chi vuole trovare tutto questo, è pregato di rivolgersi al club in via Pietro Micca.

Clic!Vedi le foto del Micca Market su Bynight!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017