Excite

Torna Female Cut!

Girl power. C'è quello di nome e quello di fatto, ma a noi di byNight piacciono le cose concrete, per cui non si parla di suffragette del terzo milennio, ma di un progetto ormai rodato: Female Cut. La one night tutta ideata, gestita e messa in piedi da donne riprende con la seconda stagione dopo una partenza di grande successo l'anno scorso.

Il 2 ottobre al Lanificio 159, proponendo per la prima volta un evento interamente dedicato all’ecologia vista al femminile. Si tratterà di difesa dell’ambiente e arte del riciclo con artiste che dedicano la loro opera alla scoperta di un modello contemporaneo di ecosostenibilità.
Negli spazi espositivi del locale di via di Pietralata ci saranno oggetti che per la maggior parte delle persone sarebbero già finiti nel cassonetto, ma che trovano nelle mani di giovani artisti nuove forme, accompagnati da una collettiva fotografica e una rassegna video dedicate ai delitti ambientali. Designers, fotografe, film-makers e artiste in genere, riunite nello stesso spazio con un immancambile sottofondo musicale: ospiti, per la prima volta in Italia, Dali & Dinamite (Catalytic Rec - Eager Vibe - Spain), accompagnato dalle selezioni electro, house e deep techno delle dj resident De-Monique e Miz Kiara, e dalle visioni dell’artista romana C_horn.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Si inizia con questo appuntamento ecologico per dare il via, ogni primo sabato del mese, all'invasione da parte di Female Cut del Lanificio per proporre nuovi temi e nuovi argomenti di confronto ma soprattutto dando all’universo femminile la possibilità di espremirsi e crescere.

Cominciamo anche a fare qualche nome: la collettiva a cura di Federica Luciani e Lusilla Voci coinvolge Agata Chiusano, Agnese Trocchi, Alberta Aureli, Alessandra Fabre Repetto, Alessia Biondi, Annalisa Ramondino, Annarita Capone, Annarita Mameli, Elena Fabris, Flavia Fasano, Francesca Gabrielli, Francesca Lepori, Giulia Mariani, Giovanna Palmisciano, Graziella Graziosi, Ivana Mottola, Laura Cultrera, Monica Melani, Patrizia Riccioli, Roberta Amurri e Sonia Mazzoli. Per la rassegna video al femminile a cura di Giulia Mainenti in collaborazione con Greenpeace invece sono state coinvolte Valeria Crociata (Grafica e illustrazioni), Micaela Martini (Reportage Fotografico), Beatriz Gonzalez (press Office), Raffaella Favilla (Produzione).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017