Excite

Torna il Festivalbar: tutte le novità

Torna il Festivalbar, la manifestazione canora dell'estate, e torna con tante novità. Prima fra tutte la diretta delle ultime due serate, quelle del 12 e 13 settembre in cui verranno annunciati i vincitori.
Alla conduzione Vanessa Incontrada, spalla di Claudio Bisio a Zelig e Fabio De Luigi, protagonista in Love Bugs con Michelle Hunziker.


Il patron della manifestazione, Andrea Salvetti, ha svelato altre novità in conferenza stampa:
"Quest'anno il Festivalbar approderà in tre località nuove: Torino, Arezzo e Viterbo" e ha aggiunto che "gli artisti non canteranno più in playback ma live to track".

Si parte da Torino il 7 e il 14 giugno (in onda su Italia1 in prima serata), per poi arrivare a Viterbo e Arezzo.
Salvetti ha svelato anche alcuni dei nomi dei protagonisti che saliranno sul palco del Festivalbar: da Jovanotti alla Pausini, da De Gregori a Jamiroquai passando per Natalie Imbruglia.
E ancora Francesco Renga, Irene Grandi, Gianluca Grignani, i Tiromancino, Giorgia e tanti altri. Probabile ma ancora incerta la presenza di Zucchero.

In merito a questa nuova esperienza, la Incontrada ha detto di essere molto felice:
"Quando arrivai in Italia, otto anni fa guardavo il Festivalbar sperando che un giorno Salvetti mi chiamasse a condurlo".
Prima volta anche per il comico Fabio De Luigi che ha dichiarato di voler vestire più i panni di presentatore che di comico "nel rispetto per una festa di musica e di piazza che ha 42 anni di storia e un suo stile".

La striscia di anteprima pomeridiana è stata invece affidata a Jessica Polsky, protagonista del programma preserale Camera Cafè.

Dalla rete
- Festivalbar: il sito ufficiale
- Vanessa Incontrada: galleria fotografica
- Giorgia: le immagini
- Natalie Imbruglia: foto
- Irene Grandi: galleria fotografica

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017