Excite

Tornano i Roots, più meticci che mai

Di particolari non è che ce ne siano tanti, in giro. Evidentemente la lavorazione è stata discretissima. Comunque, i Roots stanno per pubblicare il loro nuovo disco, l'undicesimo se si esclude la compilation del 2005.

Il gruppo hip hop statunitense, insieme ormai dal lontano 1987 e che da sempre cerca l'incontro del genere col mondo dell'indie e dell'r'n'b, ha annunciato che il titolo del successore di Rising Down, pubblicato nel 2008, sarà How I got over e vedrà la luce il prossimo 22 giugno. L'album è stato registrato con la collaborazione di ospiti di un certo livello, gente come Joanna Newsom, Dirty Projectors, John Legend – con cui la band ha realizzato da poco un disco di cover basato su una serie di canzoni degli anni '60 e '70 che mescolano riflessioni sociali e spirituali – e i Monsters of Folk, supergruppo formato da Jim James dei My Morning Jacket e da Conor Oberst dei Bright Eyes.

Il disco è anticipato da Dear God 2.0, singolo in cui il gruppo di Philadelphia riprende Dear God, un pezzo firmato proprio dai Monsters of Folk.

The Roots - Dear God 2.0

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017