Excite

Track 2, il lato b di Vasco Rossi

Sotto l'albero dei fan di Vasco Rossi si prepara ad arrivare un graditissimo regalo: si chiama Tracks 2 ed è la succosa raccolta di cui si vociferava già da un po' di tempo in giro per la rete, pubblicata da Emi Music.

L'album, composto da un cd e un dvd, arriva a sette anni dalla pubblicazione della prima raccolta di brani di Vasco, ed è come sempre supervisionato da Guido Elmi. Inediti e rarità è il sottotitolo: il lavoro contiene tre brani nuovi e tutte quelle "canzoni sparse qua e là", come ha avuto modo di dire Vasco, eseguite in una sola occasione di concerto e mai entrate a far parte di un cd: canzoni introvabili, dunque, da veri maniaci del Blasco.

I tre inediti sono quelli che Vasco definisce "urgenze", le canzoni che ha scritto nell'ultimo anno dallo Speak easy sound, il suo rifugio a Los Angeles, e che ha voglia di far sentire subito al suo pubblico, senza dover aspettare di inserirle in un album. I titoli sono Ho fatto un sogno, Sto pensando a te, l'ultima nata in ordine di tempo, e Ad ogni costo, la cover di Creep che compare nella playlist dei concerti indoor (la più scaricata su iTunes e ai vertici delle classifiche radiofoniche) ma mai stampata su un disco.

Sulle tracce di un Vasco meno conosciuto, da De André a Battisti, dai Corvi ai Radiohead, le rarità sono vere e proprie chicche, canzoni eseguite da Vasco una sola volta e rigorosamente live: da Un ragazzo di strada (dei Corvi) a Il tempo di morire di Battisti fino ad Amico fragile, interpretata a Genova, teatro Carlo Felice, a un anno dalla scomparsa di De André. Il tour europeo Indoor riprende a febbraio 2010 da Milano, forum di Assago.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017