Excite

Train ed Eminem i più scaricati del 2010

L'avevamo detto. Chissà in quale articolo, ma l'avevamo profetizzato. Fine anno, tempo di bilanci e sondaggi. Di pesare quel che è passato per le nostre orecchie. Quale parametro meglio di iTunes?

E allora, la liberatoria Hey, Soul Sister dei Train vince la statuetta per la canzone più scaricata dal negozio Apple nel corso del 2010. Questo il dato che emerge dalle classifiche di vendita dell'Apple Store diffuse ieri negli States.

Fra i singoli, si sono piazzati secondo California Gurls di Katy Perry con Snoop Dogg e terzo Love the Way You Lie di Eminem con il contributo di Rihanna.

Nella classifica degli album, invece, il rapper di Detroit regna incontrastato con l'apprezzatissimo Recovery seguito a ruota da Ke$ha con Animal e Lady Gaga con The Fame, solo in terza posizione. Per quanto riguarda i film più venduti da iTunes, il primo posto spetta al premio Oscar The Hurt Locker. L'episodio di Glee intitolato The Power of Madonna è stato il programma televisivo più scaricato dell'anno e il gioco Angry Birds l'app più venduta.

Train - Hey Soul Sister

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017