Excite

Travis: "Where You Stand", il nuovo album 2013

  • Official Facebook

I Travis hanno annunciato il loro grande ritorno sulla scena del panorama musicale dopo un silenzio lungo ben cinque anni. Il gruppo scozzese ha infatti svelato il titolo e la track list del nuovo album “Where you stand”, la cui uscita è attesa per il 20 agosto; il nuovo album della band è il diretto successore del lavoro discografico del 2008 ovvero “Ode to J Smith”.

La band, composta dal frontman Francis Healy, Dougie Payne (basso), Andy Dunlop (chitarra principale), Neil Primrose (batteria), aveva già rivelato di essere al lavoro su un nuovo disco nello scorso novembre, quando al cantante Fran Healy era da poco stata assegnata una laurea honoris causa; Healy aveva ricevuto il dottorato in scienze umane e sociali da parte della University of Strathclyde a Glasgow, la città in cui è cresciuto.

Cinque mesi fa era stato annunciato anche il titolo del nuovo lavoro che sarebbe dovuto essere “Seven”, in quanto si tratta del settimo album dei Travis, ma poi il gruppo ha deciso per “Where you stand”, lo stesso nome scelto per il primo singolo estratto dal nuovo album, che verrà diffuso a partire dal prossimo 30 aprile. Intanto la band ha diffuso sul proprio canale youtube in preascolto il video della canzone “Another Guy”, che vi mostriamo di seguito.

La band si è formata nel 1995, in piena ondata britpop. Il nome deriva dal protagonista del film Paris, Texas di Wim Wenders. Emersi grazie ad un sound molto influenzato dalla british invasion, i Travis devono molto alle sonorità derivate dai Beatles e dalla scena Brit degli anni Novanta. Hanno vinto due volte il premio per il British album of the year ai BRIT Awards e, insieme agli Oasis, sono ritenuti i precursori di band quali Coldplay, Keane e Snow Patrol. Hanno pubblicato sei album, il primo dei quali è "Good Feeling", del 1997. L'ultimo disco, "Ode to J. Smith", è del settembre 2008.

Questo il tracklisting, non ancora ufficiale, del nuovo album del gruppo scozzese: Mother, Moving, Reminder,Where you stand, Warning sign, Another guy, Boxes, New shoes, The big screen.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017