Excite

Trentemøller @ La Fornace!

Un nome, una leggenda. Anders Trentemøller è la musica Minimal in persona, uno dei djs più influenti della scena elettronica contemporanea, uno che quando lanciava note minimali dalla consolle veniva guardato da alieno.

Diventa arcinoto al mondo grazie al suo EP di matrice deep house "Work in Progress/Champagne" pubblicato su Naked Music, subito entra nelle bag dei migliori dj internazionali fino ad approdare sull'etichetta tedesca Poker Flat recordings di proprietà del DJ Steve Bug, uno dei massimi sostenitori del movimento microhouse.

Anders Trentemøller sarà nuovamente nella Capitale, dove trova la giusta accoglienza, per una notte da godere fino all'ultimo bpm.

Trova l'evento su Excite byNight!

E da "Polar shift", suo primo singolo, e "The Last Resort" (Poker Flat Rec.), suo primo album, ad oggi, di strada ne ha fatta. Ultimo gioiello minimale, con sfumature differenti alle solite, cangianti dall' ambient alla deep techno passando per trip hop e downtempo, il singolo estratto dal suo nuovo album, "Moan", riscossore di un successo globale.

Dal vivo il nostro dj è uno spettacolo di precisione e hi-tech. sebbene gli strumenti che usa siano pochi. Il sequencer Ableton Live, il sintetizzatore Microkorg per i suoi suoni avvolgenti ed il Kaoss Pad 2/3 sempre della Korg per i delay, reverb e reverse.

Trentemøller è un campione di essenziale-minimale, ma ovunque vada il successo è assicurato, e il divertimento capace di contagiare alla sua pista è tutt'altro che minimale!

Anders Trentemøller in "Moan"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017