Excite

Trentemoller + Martux_M @ Brancaleone

  • MySpace

Uno sguardo al calendario: 1 settembre. Il concetto è chiaro: addio vacanze, ma niente musi lunghi. O almeno dotatevi di sorriso il prossimo 10 settembre quando partirà la nuova stagione al Brancaleone con un ospite affezionato: il dj/producer danese Anders Trentemøller per l'appuntamento consolidato della Capitale, Branca Mon Amour.

Carta d'identità di Trentemøller: tra i dj più influenti della scena elettronica contemporanea. Inizia la sua carriera nel 2005, anche se si era già fatto notare al pubblico mondiale della musica dance alternativa grazie al suo EP di matrice deep house 'Work in Progress/Champagne'. Nell'ottobre 2006, ecco il primo album 'The Last Resort' (Poker Flat Rec.) in cui prova l'ambient, la deep techno, trip hop e downtempo. Nell'annata 2007, il successo del singolo 'Moan' dovuto anche al remix di Radio Slave. E la storia, nel 2011, continua.

Ma sabato 10 settembre spazio anche alla Martux-m Cre e al suo live, un intreccio fra tecno, jazz e IDM. Martux_m è uno dei pionieri della musica elettronica italiana. Innumerevoli i progetti come le partecipazioni ai maggiori festival di tutto il mondo: Sonar, Mutek, Dissonanze, Sensoralia, Festa del Cinema di Roma. Lo scorso anno, la nascita della Martux_m Crew: Martux_m-Kocleo-Landvideosource. Il progetto In Beat-ween Zone è definito da Martux come 'un tentativo di accettare il fatto che il corpo ha una propria intelligenza e-motiva. Il suono che attraversa il corpo produce un complesso paesaggio sonoro nel quale a sua volta il corpo assorbe il suono nel processo. Si tratta di agire nel flusso…'. Tutto chiaro?

Trentemoller Live @ Brancaleone - Roma - 31/10/07

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021