Excite

Trevor Bolder: morto il bassista degli Uriah Heep e David Bowie

  • Youtube

Aveva solo 62 anni Trevor Bolder, il bassista degli Uriah Heep morto per un cancro al pancreas.

Ad annunciarlo in un comunicato proprio il gruppo al quale si unì nel 1976: “E’ con gran dolore che gli Uriah Heep annunciano la scomparsa del nostro amico, il fantastico Trevor Bolder, scomparso dopo la sua lunga battaglia contro il cancro. Trevor era un grandissimo, uno dei migliori musicisti della sua generazione, e uno dei bassisti più influenti che l’Inghilterra abbia mai prodotto". E poi continua: "Si unì alla band nel 1976 e, a parte una breve pausa, è stato un mebro fisso finchè i suoi problemi di saluto lo hanno costretto a ritirarsi all’inizio di quest’anno".

Nel comunicato gli Uriah Heep preferiscono ricordarlo per quello che è stato, per la sua carriera fulgida di bassista. Prima di unirsi alla band rock progressive inglese, fu bassista degli Spiders From Mars, il gruppo di David Bowie.

La sua partecipazione musicale agli album dell'artista furono numerose, da ricordare quella in Hunky Dory, Aladdin Sane and The Rise And Fall Of Ziggy Stardust. Oltre a suonare con David Bowie e gli Uriah Deep, suonò anche con Wishbone Ash, Cybernauts and The Rats.

Il mondo musicale internazione è sconvolto per questa grande perdita. Il chitarrista degli Spandau Ballet, Gary Kemp scrive: "RIP un altro Spider from Mars, un uomo gentile, Trevor Bolder. Amore e pace alla sua famiglia".

Ecco Trevor Bolder con David Bowie nell'interpretazione di Starman con Davide Bowie:

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017