Excite

Tristan Perich a Roma per il weekend

Qual è la forma più piccola rappresentabile del suono? Il bit. Un bit, per essere precisi. Ecco, Tristan Perich ci ha fatto delle sinfonie. Non con più bit, ma con una sequela di soli bit. E lo scriviamo così perché parte tutto dai primi personal computers.

Il primo appuntamento in pillole su byNight: tutte le info!

Procediamo per ordine. '1 Bit Simphony' è programmata e composta direttamente da un microchip che produce questo tipo di suono. Dopo di che vengono uniti i circuiti nella custodia di un cd e attraverso una cuffia partono dritti per le orecchie i cinque movimenti della sinfonia. Se qualcuno non avesse capito - cosa del tutto comprensibile - c'è una soluzione percorribile per i più. Il weekend del 13 e 14 novembre, Carramba, Perich è qui! Per 'qui' si intende Roma, e più precisamente gli spazi di Motelsalieri dove porterà alcuni disegni della serie 'Machine Drawings', le tre installazioni sonore 'Interval Studies' e si esibirà per la prima volta in Italia con il suo collettivo Loud Objects. L'inaugurazione della mostra è prevista per domenica 14 alle 19 in via Giovanni Lanza, mentre il giorno precedente, sabato 13 novembre alle 21, al Dalverme ci saranno appunto i Loud Objects con Tristan Perich & Kunal Gupta con 'System Hardware Abnormal'.

Il secondo appuntamento in pillole su byNight: tutte le info!

L'artista visuale del suono contemporaneo è stato protagonista dell’inaugurazione degli nuovi spazi di Museo Carandente/Palazzo Collicola a Spoleto dove ha portato la 1-Bit Music all’interno di una installazione tra minimalismo geometrico ed essenzialità sonora. Per molti anni Palazzo Collicola ha ospitato un’importante collezione di arte contemporanea e adesso riapre presentandosi al pubblico 'come un hub culturale un contenitore dinamico che accolga linguaggi e modalità artistiche differenti, italiane e internazionali'. Lui, quindi, è perfetto. Al momento però, fa piacere averlo qui.

Una performance

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017