
Troy Pierce appartiene a quell'olimpo di nomi dell'elettronica che gli appassionati seguono e di cui segnano le date sul calendario. C'è poco tempo questa volta per segnare, ma fatelo: Cafè Solaire di Milano domenica (13 giugno). Il dj È nato nell’Indiana, a poche ore di macchina da Chicago e Detroit, fucine rinomate di house e techno (alle volte, il fato).
Non è stato l’unico caso della sua vita: nel 1994 infatti, trasferitosi a New York per studiare fotografia, finisce per abitare con il manager della Temple Records. Questo lo porta a rafforzare la sua già consistente passione, fino al secondo incontro fortunato, quello con Magda. E’ lei a presentargli Mark Houle. ‘Run Stop Restore’ nel 2003 è il frutto della loro intesa. Si fanno conoscere in giro e i loro nomi diventano di richiamo.
La notizia in pillole su byNight: tutte le info!
In vero, Troy ha pubblicato anche sotto l’alias di Louderbach, con il quale è uscito l’album ‘Enemy Love’. Da un po’ di tempo è al lavoro insieme alla vecchia amica Magda ad un progetto che incorpori multipli laptop e altri dispositivi in modo che il dj set si discosti dalla linea tradizionale avvicinandosi di più al concetto di performance.
Tanto per intendersi, fa parte della scuderia della M_nus di Richie Hawtin. Domenica sera sarà nel locale milanese che conferma una buona programmazione che vede alternarsi ogni fine settimana grandi nomi del djing in consolle.
Troy al Tenax!