Excite

Troy Pierce - Magazzini Generali - Milano

I Magazzini Generali hanno sempre grandi eventi da proporre. La serata del 5 marzo non sarà quindi da meno. Ospiti del locale milanese saranno Troy Pierce, Fabrizio Maurizi e Paco S.

La notizia in pillole su byNight!

Il primo è nato nell’Indiana, a poche ore di macchina da Chicago e Detroit, fucine rinomate di house e techno. Non è stato l’unico caso della sua vita: nel 1994 infatti, trasferitosi a New York per studiare fotografia, finisce per abitare con il manager della Temple Records. Questo lo porta a rafforzare la sua già consistente passione, fino al secondo incontro fortunato, quello con Magda. E’ lei a presentargli Mark Houle. ‘Run Stop Restore’ nel 2003 è il frutto della loro intesa. Si fanno conoscere in giro e i loro nomi diventano di richiamo. In realtà Troy ha pubblicato anche sotto l’alias di Louderbach, con il quale ha pubblicato l’album ‘Enemy Love’. Sta lavorando insieme alla vecchia amica Magda ad un progetto che incorpori multipli laptop e altri dispositivi in modo che il dj set si discosti dalla linea tradizionale avvicinandosi di più al concetto di performance.

Troy al Minus Party

Fabrizio invece è un talento nostrano. Noto anche come dj Roger, è nato a Bologna, città dove la techno di Detroit ha sempre fatto da padrona. Dopo dieci anni di pianoforte si avvicina alla software music spinto dall’amore per la minimal. Uno che in consolle si fa sentire unendo lunghi periodi di ascesa/discesa con bassline penetranti. Invia quasi come inoltrandosi in un tentativo vano la sua musica a Richie Hawtin. Ma era una prova tutt’altro che impossibile: entra a pieno titolo nella grande famiglia Minus. Pako S invece fa musica da quando aveva 17 anni. Coltiva la passione mentre fa il pr per Angels of Love a Napoli, conquistandosi la fiducia dell’intero staff. Il suo sound elettronico, progressive, house, ma pur sempre melodico, è la chiave d’accesso per Angel posse, con cui diventa anche resident allo Space di Ibiza.

Un live di Fabrizio!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017