Excite

Tutte le star del Mandela Day

Sfilata di star della musica ieri sera al grande concerto al Radio City Music Hall di New York organizzato per celebrare il 91esimo compleanno dello storico leader sudafricano Nelson Mandela. Anche il presidente americano Barack Obama, con un videomessaggio, ha spedito i suoi auguri durante la serata.

Ad aprire le danze è stata Gloria Gaynor, stella della disco-music, che ha cantato la sua canzone più celebre: I will survive. Quindi si sono alternati sul palco, fra gli altri, il rapper Will.I.Am, Cindy Lauper, Wycleaf Jean, la regina del soul Aretha Franklin e Stevie Wonder.

Fra un'esibizione e l'altra, discorsi e interventi di Susan Sarandon, Tim Robbins, Forrest Withaker e Morgan Freeman, che ha appena finito di girare un biopic su Mandela. Unico italiano nel cast Zucchero, che ha cantato You are so beautiful.

A catalizzare tutta l'attenzione è stata però Carla Bruni, che – infrangendo l'astensione dalla musica – ha infatti suonato di fronte al marito Nicolas Sarkozy e accompagnata dall'ex Eurythmics Dave Stewart, la sua hit Quelcun m’a dit e la cover di Blownin' in the wind di Bob Dylan.

Guarda il video di Carla Bruni al Mandela Day

L'ex presidente, troppo anziano per spostarsi, ha ringraziato il pubblico in un discorso registrato: il prossimo concerto, organizzato come i precedenti dalla Fondazione 46664 per la lotta contro l'Aids, si terrà l'anno prossimo a Madrid.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017