Excite

Tutti a casa, tornano i Velvet

Si intitola Tutti a casa ed è il nuovo singolo dei Velvet, che sarà da domani in rotazione nelle principali radio italiane.

Guarda le foto dei Velvet

Il brano anticipa l'uscita del quinto album della band romana, Nella lista delle cattive abitudini, che sarà pubblicato il 17 aprile per Cosecomuni (etichetta e studio di registrazione dei Velvet) e distribuito da Self.

Il singolo espande le dimensioni sonore della band, fra melodie pop ed echi elettronici, abbinando al falsetto trascinante, che si adagia sul beat semplice e coinvolgente del pezzo, un testo ricco di spunti critici sulla condizione dell'uomo moderno, completamente ripiegato su sé stesso. Anni luce, insomma, dalle facili hit degli esordi.

L'album si costruisce inoltre sulla rabbia verso un sistema universalmente condiviso che non mantiene nessuna delle proprie promesse e che non ha cura del proprio futuro. la band di Pierluigi Ferrantini ha anche incluso nel disco il pezzo Se non parli mai, colonna sonora di Quello che non so di me, campagna informativa promossa dal ministero della Salute sull'endometriosi, una patologia frequente nelle giovani donne e ancora poco conosciuta.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017