Excite

Tutto pronto per il Milano Clown Festival!

Un mondo a colori punteggiato di nasi rossi, il favoloso mondo dei Clown, si ritroverà per la quarta volta a Milano, coordinato dal clown meneghino per eccellenza, Maurizio Accattato, per la tre giorni a tema dedicata, quest'anno, a "La donna e il clown".

Trova l'evento su Excite byNight!

Spettacoli coloratissimi tra il buffonesco, il reale, e l'immaginifico faranno da "contest" a una vera competizione tra Artisti, i migliori della clownerie internazionale, specie quelli che (soprattutto in Italia) non trovano spazio nei circuiti ufficiali del Teatro.

In palio il Premio della Giuria, che dà diritto a partecipare con il proprio spettacolo alla successiva edizione del Festival e, ancora più importante, il Gran Premio del Pubblico, per lo spettacolo che raggiunge il maggior gradimento di pubblico, e che conferisce al vincitore una somma corrispondente al 10% di tutti i cappelli di ogni spettacolo del Festival, sommati alla fine della manifestazione

Ma andiamo agli ospiti: 23 compagnie (di cui molte al loro debutto a Milano) in arrivo da 10 Paesi, oltre 70 artisti di cui molte donne, le testimoni e sperimentatrici di un’arte innovativa, prorompente, che esce dagli schemi e soprattutto dagli abusati clichet della femminilità. E ancora, una gran soiréé conclusiva con il meglio degli ospiti (e degli show) internazionali: a grandissima richiesta dalla Francia arrivano Le Rang du Fond con la Filarmonica Clown, poi the PIC Show, Hortus Conclusus, Ginevra Sanguigno, Pozzoli - De Angelis,la Pa-ra-da, i Clown Minimi e in conclusione il concerto di Tonino Carotone (ricordate..."é un mondo difficile, è vita intensa..."?), direttamente da Madrid!

A disposizione del pubblico, per ogni evenienza, ci sono i clown del Pic (Pronto intervento Clown), un gruppo molto elastico di volontari-clown-artisti, candidi omini col naso rosso a disposizione per indicarvi, abbracciarvi, spingervi alla partecipazione attiva, e dunque coinvolgervi durante questi tre giorni di spettacolo continuo.

Il Festival si snoda tra le vie del quartiere Isola (Zona 9), in decine d'eventi contemporanei. Queste le locations ufficiali:

  • SPAZIO CIRCO–LARE, CHAPITEAU ROSSO - Parcheggio Gioia Pirelli
  • PIAZZA MINNITI - all’aperto
  • TEATRO DELLA SASSETTI - via Sebenico, 21
  • SAGRATO SANTUARIO S. MARIA ALLA FONTANA - ingresso da via Boltraffio
  • TEATRO SALA FONTANA - via Boltraffio, 18
  • CAVALCAVIA BUSSA - quartiere Isola
  • FRIDA CAFE - via Pollaiuolo, 3
  • TEATRO VERDI - via Pastrengo, 16
  • FONDERIA NAPOLEONICA - via Thaon de Revel, 21
  • UFFICIO FESTIVAL - via Volturno angolo via Sebenico
  • PUNTO FESTIVAL - via Thaon de Revel, 8
  • CINISELLO BALSAMO - piazza Costa

Infine potrebbe capitarvi di sentire il desiderio di essere parte attiva, e non solo spettatori, del mondo circense. Beh, si può fare! Esiste un apposito ufficio festival in cui non vedono l’ora di reclutarvi tra le loro fila!
In fondo, perché non provare! Parafrasando Baricco, "siamo già tutti parte di un grande Barnum!"

Milano Clown Festival 2007

Il Milano Clown Festival al Tg

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017