Excite

Tutto pronto per La Notte della Taranta

Ci siamo. L'ex convento degli Agostiniani di Melpignano è ormai pronto per l'evento dell'estate salentina: il concertone finale del festival La Notte della Taranta di questa sera.

Ad animare la kermesse, come ogni anno, sarà l'omonima orchestra popolare, diretta da Mauro Pagani. Nel corso della serata, che sarà dedicata al recupero e alla valorizzazione della pizzica salentina e che si preannuncia come ogni anno lunga e caldissima, si esibiranno anche artisti italiani e internazionali. Fra questi Simone Cristicchi, Eugenio Finardi, Noa e Angelique Kidjo, come già anticipato da Excite (leggi la news).

Come ogni anno, i trasporti saranno potenziati al massimo da un imponente servizio integrato di treni straordinari delle Ferrovie del Sud Est, e quest'anno anche dagli autobus FSE, che organizza il servizio speciale per la notte più lunga dell'estate pugliese dopo l'ottimo risultato del 2008 di circa 30mila viaggiatori. I treni diretti a Melpignano partono da Lecce, Nardò, Otranto e Tricase dalle 17 del 22 agosto fino alle 8 di domenica 23, luoghi che potranno essere raggiunti con i bus FSE pagando un biglietto unico di 3 euro (andata e ritorno).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017