Excite

Tyler, The Creator: arrestato per incitazione alla rivolta al South by Southwest 2014, Video

  • Getty Images

Tyler, The Creator, è stato arrestato per aver incitato una sommossa, durante il suo show al South by Southwest Festival 2014. Il portavoce dello sceriffo della contea di Travis, Austin, Texas, ha detto che il rapper è stato fermato a Bergstorm, l'aeroporto di Austin. Se verrà ritenuto colpevole di aver incitato una rivolta, sarà portato a processo e rischia fino ad un anno di carcere e una multa di 4.000,00 dollari. Intanto la sua cauzione è stata definita pari a 3.500,00 dollari. Per ora il manager del rapper non ha voluto commentare sull'arresto.

Guarda Lady Gaga che si va vomitare addosso live al South by Southwest Festival 2014

La polizia ha dichiarato che Tyler Gregory Okonma, 23 anni di Los Angelse, avrebbe incitato una grande folla di suoi fan durante la sua performance al festival musicale, spingendo le persone a farsi strada attraverso il personale di controllo all'accesso del SXSW mentre lo spettacolo era già pieno e non era possibile far entrare altre persone. Gli ufficiali che hanno assistito all'evento hanno dichiarato che Tyler ha urlato ai suoi fan per ben due volte, in modo tale che questi spingessero per entrare e che, la spinta della folla, ha rischiato diversi infortuni.

È stato pubblicato anche un video della scena dove si sente Tyler gridare ai suoi fan di farsi strada per superare lo sbarramento di un cancello allo Scoot Inn nel centro di Austin. Nel momento in cui si deciderà se Tyler è incriminabile e condannabile, di certo il giudice terrà conto anche dell'ultima disavventura dell'artista. Infatti, a Tyler e ad alcuni membri della band Odd Future, avevano negato il visto per recasi in Nuova Zelanda lo scorso febbraio, perchè individuai come possibili pericoli pubblici. All'epoca il manager del gruppo li aveva difesi dicendo che erano giovani e venivano giudicati troppo duramente.

Vi sono stati diversi incidenti in passato durante le performance del rapper che ha incitato più di una volta i suoi fan all'uso della violenza. Nel 2011 Tyler era già stato arrestato durante uno show al Roxy Theatre ad Hollywood con l'accusa di vandalismo e venne rilasciato sotto una cauzione di 20.000,00 dollari. Nel 2011 aveva anche causato un incidente in un negozio di fumetti a Boston. Tyler, The Creator inizia la sua carriera nel 2009 con l'album “Bastard” al quale sono seguiti 3 altri lavori in studio, nel 2011 “Goblin”, nel 2012 “The OF Tape Vol. 2” in collaborazione con gli Odd Future e nel 2013 “Wolf”.

Guarda il video di Tyler The Creator che incita la folla al South by Southwest Festival 2014

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017