Excite

U2, Adam Clayton: "il nuovo album sarà pronto entro il 2014 e conterrà un ritorno alle origini"

  • Foto Getty Images

di Martina Pugno

L'attesa, per i fan degli U2, sta per finire: il nuovo album potrebbe essere pronto già entro la fine del 2013. Questa volta, a diffondere delle date non sono delle fonti anonime o di dubbia attendibilità: a parlare di tempistiche in modo preciso è stato il bassista della band Adam Clayton, nel corso di una recente intervista radiofonica.

Guarda le foto degli U2 in concerto a Roma

Ai microfoni dell'emittente irlandese 98FM’s Dermot & Dave, il musicista ha dichiarato di essere al lavoro, con il resto della band, per mettere a punto i dodici brani che completeranno il disco, in modo tale da averlo pronto entro Natale e poterlo distribuire già con l'inizio del nuovo anno. Il bassista ha così dissipato la cortina di mistero che il cantante, Bono, aveva steso nei giorni scorsi, affermando di non sapere quando il disco sarebbe stato pronto.

Sarà nei negozi all'inizio del prossimo anno", è stato l'inequivocabile messaggio del bassista diffuso in radio. L'intervista è stata anche occasione per svelare il numero dei brani, che saranno dodici, e dare qualche ulteriore informazione riguardo alle sonorità che caratterizzeranno questo nuovo lavoro, pur rimanendo in parte sul vago riguardo ad un progetto ancora in fase di definizione.

“Il disco non è ancora finito, quindi è difficile dire che direzione abbia preso - ha specificato Clayton-. In ogni caso sarà una specie di ritorno a quelli che erano i vecchi U2, ma con la maturità che il gruppo ha accumulato negli ultimi dieci anni. E' una sorta di combinazione tra le due cose, un ibrido molto interessante”. Ad ogni modo, sarà presto possibile scoprire le sonorità del disco, mentre alla pubblicazione si potrebbe aggiungere un'altra buona notizia: è probabile che segua un tour mondiale. Tenete libera l'agenda...

Guarda il video di "Window in the Skies" degli U2

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017