Excite

U2: il nuovo album sarà annunciato al Superbowl 2014

  • u2.com

di Marta Gasparroni

Gli U2 sono pronti a tornare con quella carica energetica che non sembra averli abbandonati mai.

Guarda le foto del "360° Tour" di Roma

Si vociferava già di un probabile ritorno delle scene del celebre gruppo rock irlandese, ma oggi la notizia è ufficiale: il sito u2place.com, infatti, rivela che la band di Bono, con il 2014 appena iniziato, si prepara ad annunciare il nuovo album, di cui ancora non sono stati resi noti ulteriori dettagli.

Quello che è certo, invece, è il luogo: durante l'evento sportivo del SuperBowl, che assegnerà il titolo di campione della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano, e che si svolgerà il prossimo 2 febbraio al Met Life Stadium di East Rutherford nel New Jersey.

Pare che la loro presenza sarà solo virtuale, tramite un video proiettato sui maxi schermi in occasione dell'incontro più atteso dal pubblico americano. La clip sarà poi diffusa in rete in contemporanea e su tutti i social ufficiali della band.

Assente dai palchi dal lontano 2009, lo storico gruppo aveva lasciato i fan con l'amaro in bocca dai tempi dell'ultimo No Line on the Horizon, album che, seguendo quella linea sperimentale che da sempre lo contraddistingue, resta di difficile classificazione.

Si spazia infatti da pezzi rock a brani pop, fino a session acustiche, il tutto velato di una sonorità orientale che, soprattutto nell'innovativo brano Fez - Being Born, i ritmi arabi si contaminano con il suono delle chitarre elettriche e delle voci di strada.

Attualmente gli U2 si trovano a Santa Monica impegnati a registrare un video promozionale da sfruttare proprio per il lancio del nuovo album, realizzato mixando i migliori momenti del gruppo.

Guarda il video di "Fez - Being Born" tratto da "No Line on the Horizon"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017