Excite

U2 : "Invisible" è il nuovo singolo 2014, il lancio al Super Bowl

  • Getty Images

Il nuovo singolo degli U2 dal titolo “Invisible” sarà presentato in anteprima in occasione del Super Bowl 2014. Il brano sarà parte di una pubblicità che lancerà la nuova collaborazione della band con (RED) e la Bank of America. Questo accordo tripartisan prevede di raccogliere oltre 10 milioni di Dollari per la lotta contro l'AIDS.

Leggi l'evento di beneficenza Songs for The Philippines con gli U2

“Invisible” sarà disponibile su iTunes in download gratuito subito dopo il suo debutto durante la partita e per le successive 24 ore dal suo inizio. La Bank of America donerà 1 dollaro per ogni download del brano, fino al tetto massimo di 2 milioni di dollari, al Fondo Globale per la Lotta all'AIDS, la Tubercolosi e la Malaria. Questo fondo fornisce un servizio di trattamento, cura e prevenzione per le popolazioni dei paesi più poveri del mondo.

(RED), fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006, si pone come obiettivo di eliminare la trasmissione madre-figlio del virus dell'HIV entro il 2015. Grazie alla Bank of America e al contributo artistico degli U2, prevedono di raggiungere cifre altissime per rendere possibile la lotta del Fondo Globale. Già da ora, l'impegno della Bank of America di donare 10 milioni di dollari, ha stimolato altre donazioni da parte di altre fondazioni e enti privati.

“Invisible” sarà quindi non solo un evento musicale, ma anche e soprattutto, il brano che potrà aiutare milioni di persone al mondo, tutte quelle popolazioni che ancora oggi non riescono ad avere un sistema efficace di prevenzione dell'AIDS, virus che negli anni ha mietuto numerose vittime anche tra personaggi importanti nel mondo della musica come Freddy Mercury dei Queen. Di recente la band aveva vinto ai Golden Globe con “Ordinary Love”, brano che hanno scritto e dedicato a una personalità quale Nelson Mandela, scomparso poco tempo fa, un uomo che ha fatto della lotta per i diritti dei suoi connazionali e per il rispetto e l'amore verso l'altro la sua ragione di vita. Gli U2, come sempre, si dimostrano paladini e portabandiera della lotta per il bene del nostro pianeta e dell'intera umanità.

Guarda il video di Ordinary Love degli U2

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017