Excite

U2: nuovo album nel 2013

  • Getty Images

Tornano gli U2 con un nuovo album nel 2013. La conferma è arrivata dallo stesso manager della band irlandese Paul McGuinness, in occasione della festa natalizia del "Principle Management" tenutasi al H-Café di Dublino e a cui hanno partecipato anche Bono e gli altri membri del gruppo.

Bono: il leader degli U2 a Grafton Street per Natale 2012, guarda il video

McGuinness ha risposto in maniera piuttosto chiara dichiarando che, dopo un 2012 ricco di impegni per la band il 2013 sarà senz’altro l’anno del nuovo album degli U2. Sentito da un reporter dell'"Irish Independent" alla tradizionale serata natalizia organizzata per lo staff e gli amici del gruppo, McGuinness ha detto: "Il 2012 è stato bello pieno. C'è sempre dell'attività, quindi sicuramente aspettatevi un nuovo disco (nel 2013)". La succosa news in qualche maniera conferma l’anticipazione resa nota qualche tempo fa dalla Mercury Records, l’etichetta del gruppo, che aveva annunciato per il prossimo anno l’uscita dell’attesissimo disco degli U2 (nonché di Metallica e Arcade Fire).

L’ultimo album della band irlandese “No Line On The Horizon” risale addirittura agli inizi del 2009 e gli U2 ci hanno ultimamente abituato a rispettare una pausa di circa quattro anni tra un cd e l’altro. “No Line On The Horizon” è stato promosso con un lungo tour mondiale, durato quasi due anni ed intitolato "360 Tour", che ha visto la band esibirsi per ben tre volte in Italia (Milano 2009, Torino e Roma 2010). La più recente apparizione pubblica di Bono è però avvenuta lo scorso 24 dicembre per un concerto di beneficenza a Grafton Street, una delle più affollate strade della capitale Dublino. In quello che sta diventando una tradizione, Bono e Glen Hansard hanno occupato le strade di Dublino per cantare a favore dei senzatetto della città.

La coppia si è presentata a Grafton Street, insieme a Lisa Hannigan, Damien Rice, Paddy Casey, Sinéad O’Connor e Liam Ó Maonlaí. Bono e compagni hanno eseguito “Christmas (Please Come Home)”, “I Believe in Father Christmas”, “Silent Night” e “Desire”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018