Excite

U2, "Ordinary Love": il video del brano per la colonna sonora del film "Mandela: Long Walk To Freedom"

  • Getty Images

di Martina Pugno

Gli U2 hanno pubblicato il singolo “Ordinary Love”: non si tratta di una anticipazione del nuovo album, che verrà pubblicato soltanto nel corso del 2014, ma di un brano contenuto all'interno della colonna sonora del film “Mandela: Long Walk To Freedom”, incentrato sulla figura di Nelson Mandela. Il brano, già in radio, si accompagna ora anche al video che è stato reso pubblico dalla band tramite la propria pagina Facebook ufficiale.

Guarda le foto degli U2 in concerto a Roma per il 360 World Tour

Ordinary Love” è un brano importante per la carriera degli U2: la canzone segna il loro ritorno sul mercato discografico a distanza di tre anni dalla più recente pubblicazione, in attesa del nuovo album di inediti. Il biopic è stato realizzato per la regia di Justin Chadwick, mentre il ruolo di Nelson Mandela verrà interpretato da Idris Elba. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 29 novembre.

La data è doppiamente importante per gli U2, che anche quest'anno aderiranno al Record Store Day, iniziativa per la sensibilizzazione nei confronti dei negozi di dischi, a rischio sparizione con l'avvento della musica digitale. Per questo motivo, il singolo arriverà nei negozi lo stesso giorno anche in formato vinile, accompagnato dal brano inedito “Breath”. Il disco verrà stampato in sole 10mila copie ed inviato solamente ai negozi che aderiscono all'iniziativa del Record Store Day.

Intanto, cresce l'attesa per l'album, che dovrebbe arrivare nei negozi nei primi mesi del 2014 e conterrà 12 brani inediti. Il nuovo disco segnerà un ritorno alle origini per la band, mutuato con la maturità artistica raggiunta nel corso degli anni: questo, almeno, è quanto afferma la formazione, che sottolinea come i lavori siano ormai quasi giunti al termine. “Il programma è quello di finire le dodici canzoni che stiamo lavorando entro la fine di novembre e poi goderci il Natale in pace”, hanno dichiarato gli U2 alla stampa.

Guarda il trailer di "Mandela: Long Walk To Freedom"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017