Excite

U2, "Ordinary Love": un brano per la colonna sonora del film "Mandela: Long Walk To Freedom"

  • Getty Images

di Martina Pugno

Per ascoltare il nuovo album degli U2 si dovrà attendere il prossimo anno, ma una piccola anteprima sarà presto disponibile: si tratta del brano realizzato dalla band per la colonna sonora del film Mandela: Long Walk to Freedom. La pellicola uscirà ne cinema americani nel mese di novembre, per poi approdare successivamente in Italia, anche se la data non è ancora stata resa ufficialmente nota.

Guarda le foto degli U2 in concerto a Roma per il 360 World Tour

Il brano, composto dagli U2 per celebrare la figura di Nelson Mandela, si intitola “Ordinary Love”. Al momento la canzone non è ancora stata diffusa per intero, ma il trailer della pellicola svela una piccola anticipazione dal momento che proprio il brano degli U2 fa da colonna sonora ai pochi minuti di presentazione del film.

La pellicola, diretta da Justin Chadwick e con l’attore Idris Elba nei panni di Mandela, si basa sull’autobiografia “Lungo cammino verso la libertà” redatta dall’ex Presidente del Sudafrica. Non stupisce che proprio gli U2 siano stati scelti per la realizzazione di parte della colonna sonora: l'impegno politico e sociale della formazione a favore dei diritti civili nel mondo è ormai consolidato, così come lo è la lunga tradizione di collaborazioni tra la band e il mondo del cinema. Gli U2 sono stati autori, nel corso degli anni, di diversi brani utilizzati all'interno di colonne sonore, da “Tomb Rider” a “Così lontano così vicino”, da “Batman Forever” a “The Million Dollar Hotel”.

Nel frattempo, per gli U2 continuano i lavori in studio per la realizzazione del nuovo album: secondo quanto anticipato dalla band, molto attenta a non lasciar trapelare troppi dettagli, l'album conterrà 12 brani inediti e costituirà una sorta di ritorno alle origini dal punto di vista delle sonorità che caratterizzeranno i brani. Nonostante non sia ancora stata ufficializzata la data di pubblicazione, la band ha assicurato che il disco arriverà nei negozi nei primi mesi del nuovo anno.

Guarda il trailer di "Mandela: Long Walk To Freedom"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017