Excite

U2, Oscar 2014: canteranno live "Ordinary Love" alla cerimonia di premiazione

  • Getty Images

La Academy of Motion, Picture Arts and Sciences ha annunciato che gli U2 si esibiranno per la premiazione degli Oscar di quest'anno con “Ordinary Love”. Il brano scritto per il film “Mandela: Long Walk to Freddom” e candidato agli Oscar verrà eseguito dal vivo per la prima volta dalla band irlandese. Gli U2 avevano recentemente lanciato il singolo “Invisibile” al Super Bowl di quest'anno.

Guarda il video del nuovo singolo degli U2 “Invisible”

“Ordinary Love” è candidato insieme ai brani “Happy” di “Cattivissimo Me 2”, “Let it Go” del film “Frozen” e “The Moon Song” dal film “Her”. Tre delle quattro canzoni verranno eseguite dal vivo alla serata degli Oscar e, a quanto pare, anche Karen O sembra avere deciso di chiudere il quartetto esibendosi con la sua “The Moon Song”. Le nomination per la Migliore Canzone Originale erano cinque all'inizio, ma quella data ad “Alone, Yet Not Alone” di Bruce Broughton per il film “Alone Yet Not Alone”, è stata revocata a causa del comportamento scorretto dell'autore che, durante il periodo di votazione, aveva inviato una serie di email per rendere nota la sua nomination a personaggi influenti.

Gli U2 avevano già vinto il Golden Globe 2014 come Migliore Canzone Originale, vittoria che la band aveva accolto con tantissima gioia. Infatti sono molto legati al brano “Ordinary Love” e al personaggio di Mandela. Bono aveva dichiarato, infatti, che Mandela aveva cambiato radicalmente le loro vite in meglio. Era un uomo che disse no all'odio per accogliere l'amore e, da questo spunto, era nata “Ordinary Love”. Nella loro carriera gli U2 hanno venduto più di 150 milioni di dischi in tutto il mondo. La band ha vinto 22 Grammy Awards, un risultato unico nel mondo della musica. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2005. Attualmente gli U2 si trovano in studio per incidere il loro nuovo album.

Gli Oscar verranno presentati domenica 2 marzo al Dolby Theatre di Hollywood, Los Angeles. Questa è la 86esima edizione della cerimonia degli Academy Awards. A condurre la serata ci sarà Ellen DeGeneres, che aveva diretto la 79esima cerimonia nel 2007. Agli Oscar di quest'anno, nella sezione Miglior Film in Lingua Straniera, ci sarà anche “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

Guarda il video di Ordinary Love degli U2

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017