Excite

U2: prossimo album ad ottobre

Inizia il fermento per i fan degli U2, band irlandese che dagli anni '80 non sbaglia un centro, e che è riuscita a rimanere sulla cresta dell'onda per oltre vent'anni, sapendo farsi interprete anche di problemi sociali a livello mondiale.

La band di Bono è al lavoro per il suo nuovo album, dopo che l'ultimo How to dismantle an Atomic Bomb, nel novembre 2004, aveva avuto un enorme successo vedendo più di 11 milioni di copie.

Sulla data di uscita la rivista bimestrale Hot Press avanza un'ipotesi: considerando tutte le uscite di band irlandesi nel 2008 il nuovo album degli U2 potrebbe vedere la luce nell'ottobre 2008.

Quanto alla composizione delle canzoni molte saranno quelle scartate a malincuore dal precedente album tra cui: "Mercy", "You can't give away your heart" e "Lead me in the way I should know".

Tra le altre molto probabilmente ci saranno: "Love is all we have left", menzionata da Bono nel maggio 2006, "If I could live my life again", scritta da Bono ispirandosi allo scrittore Luis Borges; "No line on the horizon", che Bono e The Edge hanno recentemente fatto ascoltare in auto ad un giornalista di "USA Today".

Guarda una delle migliori performance degli U2, nel tour Pop del 1997

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017