Excite

U2, "The Miracle (of Joey Ramone)": ecco video ufficiale, testo e traduzione dell'ultimo singolo 2014 della band irlandese

  • youtube

Gli U2 hanno pubblicato “The Miracle (of Joey Ramone)”, il nuovo video 2014 legato al lancio del loro nuovo album “Songs of Innocence”, avvenuto in anteprima su iTunes. Questa forma di pubblicazione non convenzionale ha destato numerose critiche nei confronti della band, che aveva optato per questa release gratis sullo store online della Apple in concomitanza con il lancio dei nuovi prodotti del brand di Cupertino. Le persone si sono lamentate che l'album veniva scaricato automaticamente in ogni playlist di ogni utente di iTunes, che questi lo volesse o meno, e Bono Vox ha chiesto scusa al pubblico per questo inconveniente.

Guarda le foto degli U2 live allo stadio San Siro di Milano

Il video di “The Miracle (of Joey Ramone)” degli U2 fa, quindi, da apripista per la pubblicazione dell'edizione fisica di “Songs of Innocence” che si presenterà in una edizione deluxe con dei brani in più rispetto a quella gratuita precedentemente pubblicata su iTunes. Questa versione dell'album non sarà disponibile nello store della Apple, ma unicamente nei negozi fisici e conterrà anche sei versioni acustiche nel secondo CD, “Songs of Innocence” uscirà anche nella sua versione in vinile.

Nel testo di “The Miracle (of Joey Ramone)” parla soprattutto di musica e del suo miracolo, quello di riuscire a far esprimere i sentimenti più profondi che si celano dentro ogni musicista e persona, tanto da voler diventare parte della melodia. Nel ritornello Bono Vox canta il suo sogno dal quale si sveglia dicendo “I woke up at the moment when the miracle occurred, heard a song that made some sense out of the world, Everything I ever lost, now has been returned In the most beautiful sound I’d ever heard”, tradotto “Mi svegliai nel momento esatto in cui avvenne il miracolo, sentii una canzone che dava un qualche significato al mondo, tutto quello che avevo perso ora mi veniva restituito nel più bel suono che avessi mai sentito”.

Gli U2 stanno organizzando anche il loro prossimo tour 2015 ma, anche se c'è la certezza che la band sarà in concerto per la promozione del nuovo album e soprattutto per rendere felici i suoi fan, ancora non c'è la certezza di quando partiranno per questa nuova avventura. Durante la loro gita italiana come ospiti a Che tempo che fa di Fabio Fazio, la band si è sbottonata nel backstage rispondendo a chi gli chiedeva a quando un nuovo ritorno in terra italica, Joe O'Herlihy avrebbe risposto che ci saremmo visti l'anno prossimo a Milano. I concerti probabilmente inizieranno subito dopo la pubblicazione del seguito di “Songs of Innocence”, cioè l'altro nuovo album degli U2 intitolato “Songs of Experience”.

Guarda il video ufficiale di “The Miracle (of Joey Ramone)” degli U2

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017