Excite

Ultima Notte MArteLive @ Alpheus!

E anche quest'anno MArteLive è arrivato agli sgoccioli. Un'esperienza entusiasmante, dagli innumerevoli risvolti, un festival poliglotta, polifonico e polisensoriale, oltre che un vero successo di pubblico. Si chiude in bellezza con una serata dedicata al Sud, prima della fase dedicata alle finali nazionali di giugno (tre serate consecutive in una location misteriosa).

Questa sera dunque le otto sale dell’Alpheus di Roma ospiteranno l’ultima serata MArteLive, dedicata ai ritmi e alle sonorità del SUD del mondo e d'Italia. Colori, rumori, ritmi, odori, voci del Sud saranno il filo conduttore di una serata in cui gli ospiti sono proprio tanti e speciali! A partire dai 24 Grana, band napoletana nata a metà degli anni '90, carica di un'espressività tipica di un contesto sociale e temporale in forte fermento, a seguire coi Krikkareggae, fautori di un reggae/dub dal sound energico, i siciliani Qbeta, i Malicanti e la loro pizzica del Salento, e ancora la meravigliosa capoeira dei Sao Bento Pequeno e i Vijaiero del humo con la Murga.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Ma, come abbiamo detto, le sale dell'Alpheus sono ben otto, e MArteLive non è solo musica. Ecco allora che un'altra sala sarà dedicata alla letteratura, con la presentazione dell'antologia "La Sete" e l'intervento di Paolo Di Orazio e Luigi Bozza. Con loro Sebastiano Barcaroli, ideatore della rivista d'arte Bang Art. Poi sezioni dedicate al teatro, al design, alla danza, letteratura, cinema, videoclip, fotografia, pittura, grafica, fumetto, arte circense, dj, vj, artigianato, writing, moda & riciclo, e chi più ne ha più ne metta.

All'indomani dell'ultimo live, dunque domani, mercoledì 27, il Contestaccio ospiterà l’ultima finale regionale di "Un Palco Per Tutti", il concorso musicale per selezionare gli artisti che prenderanno parte alla nona edizione di MArteLive. Si pensa già al prossimo MArteLive, senza riposare neanche un attimo, e si guarda bene ai cinque gruppi in concorso, i Circle, Hypnotika, Red7, Dazed Funkers, Spit at Stars. Giovedì l’appuntamento sarà nuovamente con la letteratura al Tuma’s Book Bar, con il concorso letterario "LetteraturaViva", e gli ospiti Christian Bergamo con “Sotto lo stesso cielo” e Francesca Capitoli con “Voce di gola”. Venerdì stessa location per ScuderieMArteLive e il vivace rock folk dei Ragno 89 in concerto.

MArteLive quindi non stacca la spina fino al prossimo anno. Continuano le selezioni, gli spettacoli trasversali, gli incontri letterari, in tutt'Italia, e il network s'estende includendo sempre nuovi artisti, nuovi spettatori, nuovi partecipanti. L'appuntamento è quotidiano, in luoghi sempre nuovi e con spunti creativi che sfiorano l'incredibile. E'importante tenere sempre sotto controllo il sito web di MArteLive: la prossima data potrebbe essere proprio a due passi da casa!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017