Excite

Umbria Jazz, anche Bacharach e Benson all'edizione 2009

L'appuntamento è dal 10 al 19 luglio a Perugia. Ancora manca parecchio (purtroppo) ma gli organizzatori di Umbria Jazz hanno diffuso con largo anticipo il cartellone del festival: star del pop, del soul, del blues e naturalmente del jazz che si alterneranno sul main stage dell'Arena Santa Giuliana, nei teatri, nei club e nelle piazze perugine.

La formula è quella abituale, ottimamente collaudata nel corso di trentasei anni di vita della manifestazione: dieci giorni di musica che accompagnerà chiunque sarà nelle strade della città, dalla mattina sino a notte fonda.

Nel mondo della musica e dei festival musicali, Umbria Jazz è ormai un vero e proprio punto di riferimento, riconosciuto come il festival musicale di maggior qualità in Italia e tra i più apprezzati a livello internazionale.

Quindi via coi nomi: l'edizione di quest'anno presenterà in concerto Giovanni Guidi con il suo quartet. Poi un interessante progetto esclusivo con il trombonista George Lewis, membro della Aacm (Association for the Advancement of Creative Musicians), che per 3 giorni, con 21 musicisti, proporrà musica all'insegna dell'avanguardia e dell'improvvisazione. E ancora ufficializzata la presenza di Burt Bacharach, Steely Dan, Simply Red, George Benson e James Taylor.

Anche tra gli italiani l'edizione 2009 di UJ vede grandi nom del jazz e non solo: da Stefano Bollani a Flavio Boltro, Francesco Cafiso, Paolo Conte, Paolo Fresu, Gino Paoli, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava e Danilo Rea.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017