Excite

Un altro Weekend firmato byNight!

C'era una volta chi, per andare a ballare house e techno, prendeva l'aereo e andava a Berlino. C'era una volta chi, per visitare una galleria d'arte contemporanea o partecipare a un megafestival d'arte, di fumetto, di cinema, volava oltreoceano. C'era una volta chi abitava al Sud e non vedeva l'ombra di una Discoteca con la "D" maiuscola se non nella Capitale o a Milano. C'era una volta, appunto. Ora tutto è cambiato: di techno-party con djs di fama internazionale ce ne sono a bizeffe, in ogni angolo d'Italia. Lounge bar, mega discoteche, club alternativi, ne fioriscono ovunque, nei capoluoghi ma anche nelle cittadine minori, tra mare e campagna. Per non parlare di Notti Bianche, Festival vari e mostre contemporanee: c'è solo l'imbarazzo della scelta. E poi ci siamo noi, con Lomino byNight, la vostra guida nel divertimento notturno dalle Alpi al Mediterraneo. Seguiteci!

♥ ♥ Vai a caccia di eventi su Excite Bynight! ♥ ♥

Cominciamo dalla Capitale e dagli appuntamenti più "soft", quelli che non si svolgono solo di notte e coinvolgono targets differenti. Per farla breve: a Roma è già tempo di Romics! Fino a lunedì sfilate cosplay, gare tra fumettisti, proiezioni dei migliori cartoons, corsi di disegno, colonne sonore e travestimenti allieteranno le giornate dei comics-addicts! Contemporaneamente a Milano, agli EastEnd Studios, si sperimenta StEP09, la prima edizione di un evento-mercato che coniuga musica, performance e gallerie d’arte.

Leggi nel dettaglio di StEP09 su byNight!

Restiamo nella Capitale, anche di notte! Perchè questo venerdì è veramente denso di eventi nei migliori locali dell'Urbe. Uno su tutti? Spectacular! Spectacular!...indovinate un po'? Inaugura Muccassassina, per una nuova strabiliante stagione artistica di notti folli dedicate al mondo gay/leso/trans (ma non solo...). Serata hot spicy dal sapore indiano invece quella del Tiger Tandoori con l'esclusivo Bollywood Party, selezioni black-techno con Moodymann al Goa, mentre sempre questa notte al Lanificio 159 potrete assistere all'avvincente sfida in consolle di Ed Banger Vs Eastpak! Ed Banger questa sera è ospite anche a Milano con uno dei suoi djs di punta, Sebastian, con Steed Lord per BUGGEDOut ai Magazzini Generali. Sempre nel capoluogo meneghino, non dimenticate l'appuntamento al Tunnel, davvero esclusivissimo, con la Limited Edition (il party mensile) di Punks wear Prada. A mezzanotte è anche il compleanno di Natasha Slater! Wow!

Ultimo appuntamento che vi segnaliamo per questo venerdì notte, a Firenze, il live set della regina della drum'n'bass, dj STorm, ospite del Viper Theatre! (...leggi tutto di quest'event! ♥)

Ma andiamo al sabato...ah, Il sabato! Finalmente! Gli appuntamenti sono tanti, noi v'indichiamo solo i più importanti (ardua impresa). Partiamo dall'alta Italia. A Bergamo vi attende il compleanno del Bolgia, che per festeggiare ha fatto le cose in grande invitando in consolle un nugolo di artisti di fama spropositata. Chris Liebing, Tiefschwarz e tanti altri ancora per festeggiare i 7 anni di Bolgia, Happy Birthday! A Milano, un incredibile Label Party vi attende al Leoncavallo per festeggiare il compleanno della Technique Recordings, altro compleanno anche all'Amnesia, con Lucien n Luciano! A Roma party fantastici al Qube, alla Saponeria e grande appuntamento con Enrico Silvestrin a Le Carrozzerie per una nuova puntata di Vicious! Se promettete di non fare gli incubi nonostante vedrete il vostro amato Winnie Pooh, amico dell'infanzia, torturato, impiccato, spiaccicato al pavimento, ucciso, massacrato, vi porteremo invece al Lanificio 159, dove comincia questo sabato una serie di ironici appuntamenti dissacratori nei confronti dei più dolci pupazzetti-eroi dei bimbi (prossima vittima Hello Kitty?) su musica techno! (se hai coraggio leggi la news e l'event su byNight!) Restando sempre in tema d'arte stravagante e procedendo verso Sud, appuntamento in evidenza questo sabato è quello di ArtBeat al Duel Beat di Napoli, mentre in Calabria, a Catanzaro, inaugura la discoteca Atmosfera, la Repubblica della Notte, il centro del enessere notturno: la più famosa e divertente discoteca calabra con un backstage di quasi 20 anni d'attività!

Impossibile restare a casa questo weekend (gli eventi su byNight sono ancora tanti, ce n'è almeno uno in ogni città), a meno che non siate ad annoiarvi in qualche capitale europea. In quel caso, ci dispiace! State connessi, e beccatevi le foto...♥ ♥ ♥ cliccando qui!♥ ♥ ♥

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017