Excite

Un Ferragosto con Tiësto al Cocoricò!

Figuriamoci se l'Amnesia on Tour lasciava a casa una delle sue punte di diamante. Tiësto animerà la domenica (15 agosto) del Cocoricò per tutti gli italiani che non avranno modo di vederlo all'estero. Un po' di storia di uno dei dj più popolari del pianeta: verso il finire degli anni '90 partecipa al primo ID&T Innercity party e nel 2000 suona per ben 6 ore al 'Tiësto Solo', tanto per cominciare con il botto.

Il 10 maggio del 2003 si esibisce davanti a 25.000 persone all'Arnhem's Gelredome ed è la prima volta che un'artista di questo genere ovvero un dj e non un musicista pop, si esibisce di fronte ad un pubblico così vasto all'interno di uno stadio (non a caso diventa un dvd – d'oro - intitolato Tiësto In Concert). L'evento piace, tanto da essere replicato l'anno successivo per due notti consecutive nell'ottobre del 2004 registrando oltre 70.000 biglietti venduti la prima serata e 20.000 nella successiva tappa in Belgio: 10.000 gli spettatori anche a Los Angeles (e nel 2006 30.000 a Giacarta). Insomma, un mito. Un Ligabue della consolle, un Vasco del mixer. Mai nessuno come lui.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Nel 2002, 2003 e 2004 la rivista DJ Magazine lo incorona miglior Dj del mondo. Sempre nel 2004 viene scelto per suonare durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Atene. Il suo 'Elements of Life', in Olanda - suo paese d'origine - diventato disco d'oro lo stesso giorno della pubblicazione, è stato consacrato come il più venduto degli album di musica elettronica di sempre dalla rivista statunitense Billboard, ottenendo anche una nomination ai Grammy Award: l'omonimo tour lo porterà fino in Libano.

Protagonista anche alle Olempiadi di Pechino 2008, in collaborazione con Coca Cola, grazie ad un brano intitolato Global Harmony, colonna sonora dell'apertura anche in questo caso. Tiësto è il dj più pagato al mondo: 195.000 euro a serata (più extra, jet privato, ecc.), ma il suo cachè può arrivare fino a 450.000 euro, come accaduto nella serata di Capodanno a New York. La scorsa estate è uscito il singolo 'I will be here', feat. Sneaky Sound System, tratto dal nuovo 'Kaleidoscope', un album che fonde elementi pop, rock e dance. Così l'inventore della trance music porta in giro anche l'omonimo tour, ed è sempre, innegabilmente, successo.

Con Andain!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017