Excite

Una stagione d'arte per Le Carrozzerie!

Arte senza limiti. Grazie alle buone idee e a chi offre i propri spazi affinché queste diventino realtà. Gli ingredienti questa volta sono Arte_H10a (arte a catena) e Le Carrozzerie. Il collettivo di artisti si è formato nel novembre del 2008, ed è nato proprio dall’esigenza di operare insieme e confrontarsi dando maggiore visibilità i loro lavori.

In questa nuova stagione 2009-2010, con l’intento di promuovere l’arte contemporanea anche all’interno di un contesto regionale, il gruppo ha trovato un’interessante collaborazione con Le Carrozzerie, che diventano location per set fotografici e cinematografici, sede di incontri con personaggi del mondo della cultura, di mostre, corsi e proiezioni. I progetti sono svariati. Iniziamo a parlare di “Produzioni”, attraverso il quale Le Carrozzerie diventeranno l’ambientazione di set di varia natura.

Il locale sarà poi la “scuola” per i laboratori teatrali e di fotografia (il primo con massimo 15 iscritti, con frequenza settimanale, con 2 incontri della durata di 2 ore. Il corso ha durata di circa 3 mesi; il secondo 10 iscritti, ed un minimo di 6, con frequenza settimanale, con 1 incontro della durata di 2 ore. Il corso ha durata di circa 2 mesi). E poi, gli eventi: esposizioni (due mostre mensili, personali e collettive che siano); spettacoli (due piece teatrali al mese); incontri (uno al mese con rappresentanti del mondo culturale).

L'appuntamento in pillole su byNight!

Una collaborazione nata con il patrocinio del III Municipio di Roma, che sembra uno scambio “ad armi pari”: Le Carrozzerie gioveranno dell’arte e l’arte gioverà de Le Carrozzerie. Perfetto, bisogna solo iniziare. Appuntamento giovedì 19 novembre alle 19.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017