Excite

Valeria Rossi aka Mammastar ritorna con "La canzone di Peppa" (Pig): ecco il video

  • valeriarossi.it

Dammi tre parole sole, cuore e am....Peppa Pig! Dopo anni di assenza torna Valeria Rossi pubblicando il nuovo singolo “La canzone di Peppa” sotto lo pseudonimo di Mammastar. Una copertura durata ben poco diremmo, saranno stati i toni vocali, piuttosto che il video naif che ricorda vagamente anche le atmosfere del famoso “Tre Parole”, che per tutto il 2001 aveva ossessionato le nostre radio.

Guarda tutte le foto della carriera di Valeria Rossi

La canzone è naturalmente ispirata al cartone animato Peppa Pig, di cui si è sentito tanto parlare nell'ultimo periodo, tra parodie e accuse di essere diseducativo per i bimbi. A produrre il brano insieme a Valeria c'è Miro Fabbreschi, voce e fondatore della storica band “Raggi Fotonici”, che hanno portato avanti la bandiera delle canzoni dei cartoni animati. La Rossi ha dichiarato di aver scelto lo pseudonimo di Mammastar perché “Siamo tutte Mammestar”, dice la cantante, “crescere un figlio è già un'impresa eccezionale”. Il singolo anticipa una serie di brani inediti, che vogliono rappresentare una serie di colonna sonora della relazione madre-figlio nei suoi momenti più significativi.

Valeria Rossi, cantautrice nata a Tripoli ma vissuta a Roma, classe 1969, era arrivata al successo col tormentone “Tre Parole”, che tutt'oggi viene utilizzato per descrivere un certo stile di musica italiana, quella pop e molto leggera. Dopo l'uscita del singolo aveva pubblicato “Ricordatevi dei fiori”, il suo primo album che ebbe un buon successo grazie anche a quello della hit che conteneva. Il suo secondo album è uscito nel “2004” col titolo “Osservi l'aria”, anticipato dal singolo “Ti dirò”. Dopo quest'ultima release non si era più sentito parlare della cantautrice.

È vero, però, che Valeria Rossi ha continuato la sua carriera artistica, ma senza salire più sul palco e restando però dietro le quinte. In una recente intervista su Excite.it aveva dichiarato che per rimanere sul palco bisogna sacrificare l'evoluzione di sé, la propria vita invece migliora lontano dagli stereotipi del mainstream. Questa la scelta di Valeria oggi felice mamma di Miro e moglie di Pietro Foresti, produttore musicale con il quale lavora. Valeria oggi continua a lavorare per la sua etichetta, la “Tre Parole”, in onore del suo grande successo.

Guarda il video di La Canzone di Peppa di Valeria Rossi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017