Excite

Valerio Scanu: al via il tour acustico

  • Official Facebook

Valerio Scanu si prepara a partire per una nuova serie di date che lo vedranno protagonista di alcuni live in acustico. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante sardo con un messaggio sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Il giovane artista dopo il super concerto di Natale, che ha registrato sold out ed ottenuto consensi di critica e pubblico, proporrà al suo pubblico un progetto musicale interamente in acustico, che partirà il 25 febbraio dall'Elfo Puccini di Milano per poi proseguire a Locarno il 7 aprile. Seguiranno Roma e Napoli prima di terminare la tournée in estate girando in lungo e largo per l'Italia. Per quanto riguarda le date di Roma e Napoli i dettagli ancora non sono stati resi noti.

I concerti saranno così contrassegnati da nuove interpretazioni e rifacimenti orchestrali dei suoi più grandi successi: inediti arrangiamenti e un contorno scenografico volutamente minimalista in cui farà da protagonista la sua voce. Un'evoluzione artistica in costante crescita, quella di Valerio Scanu, segnata da numerosi riconoscimenti, che lo portano ad essere una delle più grandi rivelazioni della musica italiana degli ultimi tempi. Per la tappa milanese sono già in vendita i biglietti di ingresso su Vivaticket. Ad accompagnare Valerio sul palco ci saranno Martino Onorato (piano e coro), Stefano Profizi (chitarre e cori), Roberto Lo Monaco (basso) e Alessandro Pizzonia (batterie e percussioni).

L'ultimo disco di Scanu si intitola "Così diverso" ed è il frutto della prima collaborazione tra Valerio e il produttore Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni dell'album e già al lavoro, in passato, con Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè. L’album è il quarto lavoro discografico dell’artista sardo, pubblicato lo scorso marzo sotto etichetta discografica Emi. Il disco, uscito a distanza di due anni dall'ultimo “Parto da qui”, contiene dieci tracce più una bonus track disponibile solo sulla piattaforma digitale iTunes, ovvero la cover di “Hallelujah”, famoso brano di Leonard Cohen del 1984.

Per ulteriori informazioni e conferme riguardanti le prossime date del tour potete visitare la pagina ufficiale di Valerio Scanu su Facebook.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017