Excite

Valerio Scanu: concerto a Roma per "Atreju 2013", sul palco anche Antonino e Bianca Atzei

  • Valerio Scanu Official Page

Torna anche quest'anno la manifestazione nazionale “Atreju”. Dall’11 al 15 settembre 2013 il Parco del Celio di Roma ospiterà la cinque giorni di eventi artistici, dibattiti culturali,politici, mostre e show musicali.

La kermesse sarà l'occasione per assistere al concerto di Valerio Scanu, ex-concorrente di Amici di Maria De Filippi, che si esibirà il prossimo 13 settembre con un concerto personale a partire dalle ore 21.30. Un grande ritorno nella capitale, dunque, per Scanu che lo scorso 17 dicembre si esibì a Roma all’Auditorium Parco della Musica per una serata insieme ai suoi fan, dalla quale poi è stato anche estratto un cd/dvd, uscito lo scorso 11 giugno e intitolato "Valerio Scanu Live in Roma". Trattasi di un doppio cofanetto pubblicato in edizione limitata: solo 3000 copie interamente live con la sorpresa speciale all'interno di una foto inedita autografata. Un grande passo in avanti per Valerio che non nasconde di aver realizzato finalmente un sogno. Dopo l'abbandono della Emi, la sua ex (orami) casa discografica, il cantante sardo ha deciso di autoprodurre e finanziare in totale autonomia l'album, registrato in modalità live per rendere più vivo i lcontatto con i suoi fan.

Altro appuntamento musicale della manifestazione romana è quello del 12 settembre. Alle ore 21.30 andrà infatti in scena lo spettacolo “Per Colpa d’Alfredo”, tributo band a Vasco Rossi con la partecipazione di Antonino Spadaccino e Bianca Atzei insieme a tanti altri ospiti televisivi e sportivi. La serata, organizzata da ‘Aicos Management’, verrà presentata da Gianfranco Apicerni. Vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi, il giovane cantante pugliese ha pubblicato tre album: “Antonino” (2006), “Nero indelebile” (2008) e “Costellazioni” (2011).

In chiusura, sabato 14 settembre a partire dalle ore 22,00 arriva lo show di “3 All in Tour” che vedrà alternarsi, Peppe Quintale (ex Iena e Direttore artistico del La3 TV), Giulio Golia (Le Iene e i Cesaroni), Paola Caruso (Avanti un altro), il comico Giovanni Vernia. durante tutta l'estate la cantante Senit e i tre finalisti di “The Voice of Italy” Elhaida Dani, Timothy Cavicchini e Veronica de Simone sono stati i protagonisti del "3 all in tour" in giro per tutta l'Italia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017