Excite

Valerio Scanu è Mio

Sarà in rotazione radiofonica da venerdì 15 ottobre Mio, il nuovo singolo di Valerio Scanu. Il brano, disponibile in tutti gli store digitali, anticipa l'uscita del nuovo album di studio a cui il giovane cantante sardo sta lavorando proprio in questi giorni.

Guarda le foto di Valerio Scanu

A partire dalle 14 di domani, giovedì 14 ottobre, Scanu regalerà ai propri fan l'ascolto di 30 secondi del brano in anteprima sul suo sito www.valerioscanuofficial.com.

Il brano porta la firma, testo e musica, di Luca Mattioni e Mario Cianchi ed è stato mixato da Matt Howe al Claygate Road Studio di Londra. È lo stesso cantante a spiegare il perchè di questa scelta: 'Tra i brani che abbiamo scelto per il nuovo disco, Mio è sicuramente il pezzo che sento più – dice Scanu - sin dal primo ascolto ho capito la forza di questa canzone, una ballad pop dal sapore rockeggiante, e ho vissuto l'intera evoluzione con molta attenzione. Volevo che i miei fan conoscessero una parte di me più profonda, legata davvero al significato delle parole che canto e che cerco di fare mie con l'interpretazione cercavo anche un brano che mi desse la possibilità di mettere tutto me stesso e la mia voce in quei brevi 4 minuti, spero vi piaccia'.

Il pezzo chiude idealmente il ciclo che si è aperto con la partecipazione al Festival di Sanremo e la vittoria con il brano tormentone Per tutte le volte che..., ed è proseguito con l'uscita dell'album che ha preso il titolo da questo brano e la partenza del In tutti i luoghi tour, oltre 50 date (molte delle quali esaurite) che questa estate hanno portato Scanu e la sua band su e giù per l'Italia.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017