Excite

Valerio Scanu: in partenza il tour 2013 in acustico per presentare l'album "Così diverso"

  • Facebook ufficiale Valerio Scanu

Tutto è pronto per il tour estivo di Valerio Scanu, che sarà protagonista delle serate in musica delle principali città italiane nel corso dei prossimi mesi con una serie di live interamente in acustico. Per l'artista si tratta del primo tour "a spina staccata", che permetterà di mostrare ai propri fan un inedito Valerio Scanu dopo il primo assaggio offerto dalla tranche primaverile del tour.

Guarda le foto di Valerio Scanu a Trl

Il tour 2013 di Valerio prevede diversi showcase e due concerti, uno il 26 luglio a Capizzi, in piazza San Giacomo e un altro il 12 agosto a La Maddalena, che permetteranno al cantante di presentare dal vivo nuove versioni dei suoi più grandi successi, accanto ai nuovi brani che compongono il più recente album, "Così diverso", pubblicato in marzo.

Per Valerio l'album segna un importante passaggio e momento di crescita artistica: si tratta, infatti, di un disco per il quale Valerio ha vestito anche i panni dell'autore, collaborando con Stefano Borzi, a sua volta già al lavoro con grandi nomi della musica italiana come Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè.

"Così diverso" è il quarto album in studio di Valerio Scanu ed è arrivato nei negozi a due anni di distanza dal precedente "Parto da qui". Sull'album, accanto ai pezzi inediti, trova spazio anche una cover: "Halleluja", di Leonard Cohen. Dal vivo i brani verranno presentati con una veste minimalista e accompagnati da una scenografia essenziale, che lascerà assoluto spazio alla voce, come ha già avuto modo di rivelare Valerio nel corso dell'anteprima della tranche estiva del tour. Per l'occasione, l'artista ha sfoggiato il suo nuovo look, frutto di un periodo di dieta e di allenamento serrato e di qualche lunga seduta dal parrucchiere.

Guarda il video di "Libera mente" di Valerio Scanu

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017