Excite

Valerio Scanu, "Parole di cristallo": video ufficiale e testo del nuovo singolo 2014

  • youtube

Valerio Scanu ha pubblicato “Parole di cristallo”, il nuovo singolo 2014 nato dalla collaborazione con Davide Rossi, figlio d'arte del rocker di Zocca, che ha contribuito scrivendo il testo del brano. Il singolo “Parole di cristallo” esce con il video ufficiale per la regia di Dalila Maggiano, che aveva già lavorato con Scanu per “Sui nostri passi” e “Lasciami entrare”.

Guarda le foto di Valerio Scanu vs Mara Maionchi, ospiti a Domenica In L'Arena

Il video di “Parole di cristallo” si sviluppa su una doppia narrazione, la prima è corale dove Valerio Scanu è al centro di un gruppo di persone che fa eco ai sentimenti che esprime nel cantato. Nella seconda parte, invece, il brano va a chiudere sui singoli protagonisti, che si alternano a Scanu per trasmettere visivamente il senso delle parole del testo. È un continuo contrasto per lasciar passare il significato ultimo della canzone, che vuole raccontare di come si possano avere reazioni diverse quando si decide di lasciare il proprio partner.

Nel testo di “Parole di cristallo” di Valerio Scanu si parla, come già detto, di amore e, specialmente, di quando di prende la decisione di lasciare l'altra persona. Nel testo, scritto da Rossi, si legge “Ossessionato da parole di cristallo, che si infrangono volando giù, il tuo dolore non sarà più mio” per poi aprire il concetto nel ritornello dove Scanu canta “Non resto qui ossessionato dall'ipotesi. Io mi rifiuto di amarti in un modo che non mi appartiene, che non ci fa bene”, per poi concludere sottolineando “non credere sia facile mollare tutto”.

Per il lancio del suo terzo singolo “Parole di cristiallo” e del videoclip ufficiale, Valerio Scanu scrive “Il primo singolo 'Sui nostri passi' è il pezzo che rappresenta al meglio non solo la direzione dell'album ma anche il mio nuovo percorso, con 'Lasciami Entrare' volevo avvolgere e travolgere il pubblico che infatti non ha potuto fare a meno di ballare, ora con il terzo singolo 'Parole di Cristallo' ho scelto una dimensione musicale più intima, che arriva dritta al cuore, ti distrugge dentro ma poi ti libera ... dalle fredde catene di un ossessione ... per ricominciare senza mai più ricadere.” Un singolo quindi che vuole essere parte di un percorso emozionale che lega tutti i brani tra di loro per dare un'esperienza completa nel corso dell'album.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017