Excite

Valerio Scanu querela Pupo per diffamazione

  • Infophoto

Messo nel cassetto del dimenticatoio da fan e sostenitori del talent “Amici di Maria De Filippi”, Valerio Scanu torna a far parlare di sé grazie ad una vicenda non tanto musicale, ma alquanto polemica.

Guarda il video promo del nuovo singolo "Amami" di Valerio Scanu

Il cantante, che vinse il Festival di Sanremo 2010 con la canzone “Per tutte le volte che” scritta da Pierdavide Carone, è al centro di una discussione con Pupo. Il cantante-conduttore, in un’intervista a Panorama, ha dichiarato: “Nel 2010 sono stato vittima di un’ingiustizia pazzesca. La mia canzone Italia amore mio aveva stravinto, lo sanno tutti. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, come per magia, tutta Italia s’è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato. La Guardia di Finanza sta ancora indagando”.

Guarda le foto del nuovo look di Valerio Scanu

Il giovane “protetto” della De Filippi, all’indomani delle dichiarazioni di Pupo, ha deciso di querelarlo per diffamazione. Inoltre, a smentire le eventuali indagini in corso è l’avvocato di Valerio Scanu, Paola Castiglione, confermando l’inesistenza di procedimenti a riguardo.

Al contrario, il legale si batte per far emergere due difformità che riguardano Pupo stesso:

  • - il rapporto di collaborazione che il cantante aveva con la Rai a suo tempo e che cozza con la partecipazione al Festival di Sanremo 2010;
  • - la partecipazione dello stesso allo sketch con Adriano Celentano, nonostante sia stato enormemente polemico nei confronti del festival stesso.

Intanto Valerio Scanu non si lascia metter sotto i piedi musicalmente ed è pronto per tornare ancora sul palco di “Amici di Maria De Filippi” per scontrarsi con gli altri suoi colleghi vincitori, nel corso degli anni, del talent. Il famoso “piccolo Sanremo dentro Amici” di cui parlava la conduttrice.

Altra novità per i fan, è in arrivo il suo ultimo singolo “Amami” in rotazione nelle radio e che anticipa l’uscita del nuovo album dal titolo “Così diverso” con etichetta Emi, nei negozi dal prossimo 20 marzo.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016