Valerio Scanu querela Pupo per diffamazione

  • Infophoto

Messo nel cassetto del dimenticatoio da fan e sostenitori del talent “Amici di Maria De Filippi”, Valerio Scanu torna a far parlare di sé grazie ad una vicenda non tanto musicale, ma alquanto polemica.

Guarda il video promo del nuovo singolo "Amami" di Valerio Scanu

Il cantante, che vinse il Festival di Sanremo 2010 con la canzone “Per tutte le volte che” scritta da Pierdavide Carone, è al centro di una discussione con Pupo. Il cantante-conduttore, in un’intervista a Panorama, ha dichiarato: “Nel 2010 sono stato vittima di un’ingiustizia pazzesca. La mia canzone Italia amore mio aveva stravinto, lo sanno tutti. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, come per magia, tutta Italia s’è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato. La Guardia di Finanza sta ancora indagando”.

Guarda le foto del nuovo look di Valerio Scanu

Il giovane “protetto” della De Filippi, all’indomani delle dichiarazioni di Pupo, ha deciso di querelarlo per diffamazione. Inoltre, a smentire le eventuali indagini in corso è l’avvocato di Valerio Scanu, Paola Castiglione, confermando l’inesistenza di procedimenti a riguardo.

Al contrario, il legale si batte per far emergere due difformità che riguardano Pupo stesso:

  • - il rapporto di collaborazione che il cantante aveva con la Rai a suo tempo e che cozza con la partecipazione al Festival di Sanremo 2010;
  • - la partecipazione dello stesso allo sketch con Adriano Celentano, nonostante sia stato enormemente polemico nei confronti del festival stesso.

Intanto Valerio Scanu non si lascia metter sotto i piedi musicalmente ed è pronto per tornare ancora sul palco di “Amici di Maria De Filippi” per scontrarsi con gli altri suoi colleghi vincitori, nel corso degli anni, del talent. Il famoso “piccolo Sanremo dentro Amici” di cui parlava la conduttrice.

Altra novità per i fan, è in arrivo il suo ultimo singolo “Amami” in rotazione nelle radio e che anticipa l’uscita del nuovo album dal titolo “Così diverso” con etichetta Emi, nei negozi dal prossimo 20 marzo.

Alessia Litti

Nel dimenticatoio dai fans e sostenitori, non ci è mai andato, informatevi prima di scrivere determinate cose. Invece di fare l'articolo su una cavolata, potevate farlo sull'uscita del suo album, visto che la foto inserita è guarda caso, della presentazione avvenuta ieri a Milano. Poi il "protetto" dalla De Filippi?? Che barzelletta... Allucinante ciò che ci tocca leggere...ora riceverete un po' di commenti, così sarete contenti -.-''

2012-03-15 11:12:14
Francesca Rossi

Si', talmente messo nel cassetto che ieri ha presentato il suo nuovo CD che in poche ore ha scalato la classifica di Itunes solo con i preordini........... chissa' perche' dovete sempre fare frecciatine senza informarvi a dovere.......... e il Sig. Ghinazzi ancora crede che qualcuno si beva le fandonie che sta continuando a dire sulla sua mancata vittoria a Sanremo 2010..... si metta l'anima in pace, se non avesse pagato i call center sarebbe uscito subito, come meritava.... canzone insulsa di cui nessuno piu' ricorda nemmeno una nota.

2012-03-15 11:13:12
Marinella Meloni

Si messo nel dimenticatoi dai fan tanto da farlo arriva 1° su I-tunes con i soli" preordini"...ma tacete se non avete niente da dire!!!

2012-03-15 11:13:34
Alessandra Iozzino

"Messo nel cassetto del dimenticatoio da fan e sostenitori del talent “Amici di Maria De Filippi”, Valerio Scanu torna a far parlare di sé grazie ad una vicenda non tanto musicale, ma alquanto polemica" .... prima di scrivere certe baggianate uno dovrebbe informarsi :-))) Scanu è caduto nel dimenticatoio ...ma guarda caso...sta sempre sulla bocca di tutti...!!!La polemica l'ha innescata il signor Ghinazzi....Vale (se è vero che l'ha querelato.!!!)....si è solo difeso dalle sue accuse.....!!!LUI non ha bisogno di questi mezzucci per far parlare di sè....a noi fans basta SOLO la sua voce.

2012-03-15 11:17:20
Sassatelli Silvana

ma state dfuori di brutto.........protetto Valerio? ma the chi? aver partecipato ad amici non vuole assolutamente dire essere nella manica della potente Maria basta vedere chi viene sponsorizzato the Lei e chi no e Valerio non è certo uno di questi...inoltre dire che è stato messo nel dimenticatoio dai fans quando con il suo ultimo cd ha superato abbondantemente l'oro nonostante l'ostracismo di radio e televisione è veramente ridicolo......almeno informatevi prima di parlare.........

2012-03-15 11:19:16
Fantasia LiberaMente ZeroFolle

Esattamente chi dovrebbe essere nel dimenticaio? Un ragazzo che ad ogni suo album raccoglie minimo il disco d'oro? Un ragazzo che ha lavorato per quasi due anni ad nuovo cd, studiando e migliorando le sue già evidenti doti? Un ragazzo che in questi due anni ha fatto concerti ovunque, dal Blue Note all'Auditorium parco della Musica sempre sold out, fino a potersi esibire in Canada? Esattamente cosa si intende per "dimenticato"? Che nessun giornalista s'è mai preso la briga di scrivere su di lui, o che nessuno si è mai preso la briga di scrivere qualcosa di corretto su di lui? Che possa piacere o meno, questo ragazzo sta lavorando seriamente ogni giorno e ha molti più consensi di quanto vi ostiniate a voler far credere con questi articoli. E se il metro di giodizio è in base al numero di dischi di paltino o multipaltino vinti, alllora sarebbe il caso di conteggiare anche quelli presi dai tuti i cantanti, dalla Grandi a Dolcenera, a Bersani, a Moro, di cui nessuno però si mette a parlare in termini di stime, o agli stessi grandi numeroni che ora, se riescono a raccogliere un oro o un platino, lo fanno dopo mesi e non più dopo 2 settimane... Troppo facile la parzialità. Infine, che Pupo sia andato in giro in ogni trasmissione, millantando l'accaduto per pubblicizzare la sua "fatica letteraria", che preferisco non commentare, accusando Valerio di broglio in lungo e in largo ovviamente non è sottolineato neanche per sbaglio, al di là dell'intervista a Panorama. La querela per diffamazione era d'obbligo, così come sarebbe d'obbligo un pò di informazione da parte di chi scrive.

2012-03-15 11:20:17
Elisabetta Delogu

Ma dove dimenticato? Prediletto della de filippi? Informarsi prima di parlare!

2012-03-15 11:25:06
Marinella Meloni

ehmmm...ultima precisazione, se fosse "protetto" lo sentiremmo nelle radio a rotazione... come sentiamo qualcun'altro/a e in televisione idem...non si possono più ascoltare le radio e guardare la televisione...sempre le stesse facce e sempre le stesse 4 canzoni passate a dismisura!!!

2012-03-15 11:25:34
Patty ZiaLavoce

No comment! evidentemente ieri non eravate presenti alla presentazione del nuovo cd.....ah già ! ma andarci avrebbe significato capire per quale motivo un talento del genere CONTINUA ad avere un pubblico numeroso che lo sostiene incondizionatamente....e la risposta ieri c'è stata ..eccome se c'è stata !: un live con il solo accompagnamento al piano che hanno messo in evidenza cio' che in pochi possono permettersi di fare. Ma forse per voi è meglio commentare pseudonotizie di questo genere.....di grandissimo spessore ..Ps. "protetto della DeFilippi ???? " stento a trattenere una enorme risata!

2012-03-15 11:28:38
Flavia Lamagna

E' così dimenticato che è 1° su I tunes -.-'

2012-03-15 11:31:31
Cristina Mouratidis

Ma questi articoli a che pro? Valerio non è mai stato dimenticato dai suoi fans....anzi!!! Per vostra informazione il singolo "AMAMI" è già arrivato dal 9 marzo e il suo album in poche ore era già 1° su iTunes con i soli pre-order. Bisogna informarsi bene prima di scrivere!!!! Pupo poi è ridicolo!!!

2012-03-15 11:34:36
Preziosa MarquezVs Sgariglia

Lo sapevo che uscivano "articoli" del genere.Non ho parole.Squallidi....

2012-03-15 11:43:27
Asia PerVale

Chi ha scritto questo articolo e` senza rossore in viso.Che squallore!!! Se valerio fosse "protetto" starebbe un giorno si e l'altro pure su radio e tv! E poi nel dimenticatoio??? Ma stare zitti per far piu` bella figura, no eh?Ripeto.

2012-03-15 11:56:00
Irene Sampietro

Mi stupisco ogni giorno di più di quanta disinformazione, faziosità, disonestà e pressapochezza animino una buona parte di blogger e pseudo giornalisti. Ma datevi all'ippica o a qualsiasi altro mestiere, anziché propinare idiozie campate per aria alla gente!!! Posto che Valerio ha fatto più che bene a querelare Pupo, solo chi vive sulla luna o è intellettualmente disonesto può affermare che sia finito nel dimenticatoio. Forse vi sconvolgerà sapere che non esiste soltanto la televisione, ma è così... quindi sprecate almeno un po' del vostro tempo per informarvi ed evitare figuracce. Non apparire da un po' in televisione non significa di certo essere spariti nel nulla! Valerio ha fatto concerti, è stato ospite di eventi musicali e ha intensamente lavorato al suo nuovo progetto discografico... e questo a casa mia significa esserci! Ecco, parlate di questo, del suo nuovo lavoro in uscita... perché fino a prova contraria Valerio è un cantante ed è quindi della sua musica che merita si parli, non di altro!

2012-03-15 12:01:10
Natascia Somerhalder D'alessio Scanu

ma chi cavolo a scritto questo squallore ???????? ridicolo da mettersi le mani nei capelli !!!!!!!!! w valerio x sempre <3

2012-03-15 12:08:01
Marrollo Anna

che idiozie scrivete ??????????????????proprio nn sapete come fare per far visitare il vostro blog???????????????????????

2012-03-15 12:15:24
Luana Scatinetti

Noi non abbiamo messo nel dimenticatoio Valerio, come vedete noi ci siamo sempre da 3 anni e mezzo ...poi Valerio protetto della defilippi??? non diciamo eresie perfavore...

2012-03-15 12:20:49
Asia PerVale

Come rigirano le frittate!!! -__-

2012-03-15 12:23:36
Isabel Baroni

era ora si tutelasse io farei una bella querela pure a chi ha scritto questo articolo

2012-03-15 12:23:45
Elisa Antonini

Ecco di cosa si parla invece che è stato primo su itunes per un po' U____________U

2012-03-15 12:24:38
Luana Scatinetti

Elisa Antonini infatti -.-"

2012-03-15 12:25:42
Alessia Sgrò

dimenticatoio???? ma sicuro che fa il giornalista lei???in tal caso svolge male il suo lavoro perche' e' molto poco informato.....e in quanto al "protetto" della De Filippi, mi sa che lei allora guarda un altro programma...

2012-03-15 12:37:35
Rosa Citro

...ma qualche volta prima di scrivere CAVOLATE potete anche informarvi meglio....siete poco credibili.....mah....

2012-03-15 12:39:04
Alessia Sgrò

Ah dimenticavo..Pupo non l'ha capito ancora che non ha vinto perchè la sua canzone era penosa...anzi mi domando seriamente come sia arrivata in finale, dato che c'erano canzoni molto più meritevoli..

2012-03-15 12:42:23
Flottarmata Base

"...Il giovane “protetto” della De Filippi..." Siete meglio di Zelig giuro...haahahahahhaahahah E ha proprio ragione Scanu...qui tutti registi...ahhaha, ma quanti gran bei FILM davvero...ahhahahahaah! E poi, per grazia, ci spiegate in quale "cassetto dimenticatoio" i sostenitori di Scanu lo hanno riposto? Non è che per caso avete confuso con il cassetto in cui riponete le vostre IDIOZIE? Ieri sera allo Showcase che ha tenuto Valerio a "IL GATTOPARDO" a milano, vostri colleghi, invece di seguire l'evento e Valerio cantare, giocavano con i PUFFI sui loro Ipad (visto con i nostri occhi...): Questa cosa la dice lunga sulla professionalità e la credibilità deontologica di molti di voi....che sparano "idiozie ad effetto" più per richiamare visualizzazioni sui loro blog che altro. Che pena questo ambiente. Domanda: Ma almeno avete provato ad ascoltare cosa è stato capace di fare vocalmente e artisticamente VALERIO SCANU ieri sera nel Showcase a Milano? Bhe se ancora non lo avete ascoltato, andatevi a rifare un pò le orecchie e il criterio. Saluti Responsabile Gruppo ScanuAmoroso Flottarmata J.l.REbel

2012-03-15 12:45:51
Flottarmata Base

Commento lasciato a margine dell'articolo dal nostro responsabile: "...Il giovane “protetto” della De Filippi..." Siete meglio di Zelig giuro...haahahahahhaahahah E ha proprio ragione Scanu...qui tutti registi...ahhaha, ma quanti gran bei FILM davvero...ahhahahahaah! E poi, per grazia, ci spiegate in quale "cassetto dimenticatoio" i sostenitori di Scanu lo hanno riposto? Non è che per caso avete confuso con il cassetto in cui riponete le vostre IDIOZIE? Ieri sera allo Showcase che ha tenuto Valerio a "IL GATTOPARDO" a milano, vostri colleghi, invece di seguire l'evento e Valerio cantare, giocavano con i PUFFI sui loro Ipad (visto con i nostri occhi...): Questa cosa la dice lunga sulla professionalità e la credibilità deontologica di molti di voi....che sparano "idiozie ad effetto" più per richiamare visualizzazioni sui loro blog che altro. Che pena questo ambiente. Domanda: Ma almeno avete provato ad ascoltare cosa è stato capace di fare vocalmente e artisticamente VALERIO SCANU ieri sera nel Showcase a Milano? Bhe se ancora non lo avete ascoltato, andatevi a rifare un pò le orecchie e il criterio. Saluti Responsabile Gruppo ScanuAmoroso Flottarmata J.l.REbel

2012-03-15 12:55:16
Saviana VS

Ma oggi è la giornata nazionale della castroneria?? Innanzitutto dovreste far pace col cervello perché prima scrivete che "è stato messo nel cassetto del dimenticatoio dai fans", salvo poi contraddirvi affermando : "Altra novità per i fan..." La verità è che sapete perfettamente che i sostenitori di Scanu ci sono e sono anche molto calorosi!! Ne avrete ulteriore dimostrazione , qualora ce ne fosse bisogno, guardando le classifiche degli album più venduti!! Saluti.

2012-03-15 13:17:57
Natascia Corona

dov'è che sarebbe protetto dalla De Filippi ? anzi, è proprio uno dei pochi che fa carriera senza il suo aiuto ! e dirò di più : farà ancora più successo, perchè quando il talento si dimostra non c'è pubblicità che tenga ! U.U

2012-03-15 13:23:04
Gemma Antonello

Mi chiedo se, dopo aver scritto certe idiozie, uno riesce ancora a guardarsi allo specchio senza vomitare.Valerio è seguito e amato dai suoi fans così tanto da riempire le piazze, fare soldout nei teatri ed essere al 1°posto in iTunes in poche ore solo coi preordini.Perchè invece di scrivere idiozie su Scanu non andate a vedere quanto a venduto Pupo con l'album di Sanremo?Lo stesso Pupetto che per farsi pubblicità non si fa nessun scrupolo a diffamare un ragazzo che potrebbe essere suo figlio e che ha vinto meritatamente.Bene ha fatto Vale a querelarlo, doveva farlo prima!!! Ora vi do il mio commento sul"protetto dalla De Filippi"ahahahahahahahah

2012-03-15 13:40:11
Gemma Antonello

ec.per chi legge, scusate dalla nausea che mi ha provocato sto articoletto ho dimenticato l'acca

2012-03-15 13:47:02
Patrizia Firenze

Io non so, ma prima di scrivere certi articoli non sarebbe più corretto informarsi? I fans non hanno mai lasciato nel dimenticatoio Valerio Scanu, a dimostrazione di ciò ci sono tantissimi video su youtube che testimoniano la grande presenza di pubblico ai suoi live, Lo scorso anno siè persino esibito per due serate consecutive al Blunote di Milano facendo addirittura due spettacoli a sera e non parliamo di un locale accessibile a tutti, successo anche per Auditorium parco della musica, teatro Sanazzaro a Napoli.....e persino due tappe estive a Toronto in Canada...io non so cosa si voglia di più da un ragazzo che non ha ancora compiuto 22 anni! Penso che spesso in radio sono costretta ad ascoltare dei cosiddetti "Artisti" che con tutto il rispetto per la loro carriera, non hanno proprio le capacità vocali ed interpretative che ha Valerio Scanu!

2012-03-15 14:58:04
Valentina Elettroshop Vicini

tranquillo Pupo fa cagare sia la tua che la sua canzone! tranquillo ....

2012-03-15 15:58:37
Filomena Canonico

Sempre più giù la categoria

2012-03-15 17:58:11
Rudy Smith Cumming

ahahahahahah nullità entrambi che si tirano gli stracci ahahahah cari pupi e scani tranquilli NESSUNO ascolta la vostra musica e a sanremo E' TRUCCATISSIMO sia il primo che il secondo posto, QUINDI BUONI ENTRAMBI OK?

2012-03-15 19:26:29

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014