Excite

Gli Attimi dei Vanilla Sky

È uscito in questi giorni il nuovo video dei Vanilla Sky dal titolo Attimi, regia di Antonio Filippelli (basso e voce della band) e prodotto da The alternative factory e dalla band.

ll video del nuovo omonimo singolo, tratto dall'album Fragile, racconta gli attimi di una giornata di un venditore ambulante, che vive in una casa occupata con la moglie italiana e i loro bambini.

'Siamo abituati a vederli ogni giorno nelle strade delle nostre città, ma quanti di noi si sono mai fermati a pensare ai sogni di questi ragazzi, alle loro vite, alle loro preoccupazioni quotidiane? quanti di noi si sono fermati a guardarli negli occhi?' commentano i componenti della band.

Attimi vuole fare questo: raccontare con semplicità e senza filtri le vite di queste persone invisibili, che hanno deciso di vivere nel nostro paese nonostante la diffidenza e le difficoltà quotidiane. Persone che coltivano il sogno di un'integrazione vera, ora quasi impossibile, che dia ai loro figli una vita migliore.

È ormai un lontano ricordo il successo di Umbrella, cover del brano di Rhianna, dove grazie anche alla giovane età dei componenti della band, i Vanilla Sky vennero identificati principalmente come una teen band. Ora il gruppo più matura per età, suoni e testi e più attenta ai tempi sociali quali l'immigrazione come dimostra questo nuovo singolo, grida a gran voce la propria appartenenza al grande popolo del rock e merita a pieno titolo di essere considerata una delle rock band più interessanti dell'attuale panorama musicale italiano.

L'ultimo album Fragile, uscito a luglio 2010 per Universal, è stato pubblicato in una diversa versione anche in Giappone, dove la band ha già ottenuto grande successo anche dal vivo. Ma all'estero non è solo il mercato giapponese in cui i Vanilla Sky vanno forte, infatti i loro tour tra Germania, Austria, Svizzera, Russia e Ucraina registrano sempre il tutto esaurito, ma non di italiani immigrati in quei paesi bensì di ragazzi del posto.

Vanilla Sky - Attimi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019