Excite

Vasco, Bocelli e Pausini inchiodati in vetta

Vasco Rossi, Andrea Bocelli e Laura Pausini mettono una seria ipoteca sul podio delle strenne natalizie. Già nelle prime tre posizioni la scorsa settimana i tre artisti occupano il podio anche nell'ultima rilevazione Fimi-Nielsen degli album più venduti.

Vasco, entrato direttamente al primo posto sette giorni fa con il suo Tracks 2 (inediti e rarità) mantiene salda la vetta. Mentre Bocelli e Pausini si scambiano il secondo e terzo gradino del podio: il tenore toscano con il suo My Christmas, campione di vendite in tutto il mondo, sale al secondo posto, mente Laura scende al terzo con Laura Live World Tour 09.

Al quarto posto rimane stabile Q.P.G.A. di Claudio Baglioni, mentre al quinto guadagna una posizione Michael Jackson's This Is It. Sesto posto per Hearth di Elisa, settimo per If di Mario Biondi, ottavo per Ho imparato a sognare di Fiorella Mannoia, nono per If on a winter's night di Sting. Chiude la top ten l'unica new entry di questa settimana: Dove si vola del vincitore di X Factor 3 Marco Mengoni, che entrerà di diritto anche tra i big di Sanremo.

Sempre il giovane cantante di Ronciglione, con l'omonimo brano, guida la classifica del download delle singole canzoni, seguito al secondo posto da Bad Romance di Lady Gaga e al terzo da Ruvido del collega Giuliano, secondo classificato nella finalissima del talent show di Raidue.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017